LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disinfettanti per interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Disinfettanti per interni Empty Disinfettanti per interni Gio 12 Mar 2020 - 17:39

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello


Saluti a tutti, in queste circostanze, più che l'aspetto estetico dell'auto o la sua protezione, conta la nostra protezione.
Per coloro che possono circolare in auto si pone la necessità di sanificare volante, cruscotto, maniglie, lato interno dei vetri ecc. Si esce dal lavoro, si entra in auto e ci si può disinfettare le mani con alcuni prodotti ma se il volante o altri particolari sono contaminati?
MI RIFERISCO ANCHE AI TAXISTI : ce ne sono tra di noi?
I disinfettanti per mani o superfici casalinghe sono a base di alcool, ipoclorito di sodio (candeggina) come l'Amuchina o simili e non credo proprio che siano adatti a plastiche, pelle, alcantara ecc. Forse adatte solo ai vetri.
Fra di noi ci sono chimici o farmacisti in grado di consigliare come e con cosa si può igienizzare l'interno auto anche con prodotti "fai da te" non aggressivi per pelli e plastiche. Forse il sapone lava mani passato con una spugna umida seguito da risciacquo ?......se va bene per le mani.......
Forse esistono in commercio prodotti specifici già pronti ma bisognerebbe interpellare tutte le case produttrici di detailing (non credo che aria pura sia adatto allo scopo).
Una volta individuato il prodotto adatto (commerciale o ottenuto con il fai da te) sarebbe utile anche in futuro finita questa emergenza. Grazie.

2interni - Disinfettanti per interni Empty Re: Disinfettanti per interni Gio 12 Mar 2020 - 17:56

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se parliamo di pura emergenza potresti usare anche il classico alcool ma a lungo andare seccherebbe le superfici.
Io dico che se fai una pulizia profonda dell'abitacolo con i prodotti classici e prima di salire sull'auto utilizzi un igienizzante mani puoi star tranquillo

http://www.detailingmilano.it

3interni - Disinfettanti per interni Empty Re: Disinfettanti per interni Dom 15 Mar 2020 - 12:33

Admin

Admin
Admin

Esatto, ne occorre uno denaturato ed in buona percentuale. Arriverà qualcosa di Mafra a breve ma purtroppo le quantità sono poche...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.