LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle BMW

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Interni in pelle BMW Empty Interni in pelle BMW Dom 15 Mar 2020 - 14:40

Iacum


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
in questi tempi di Sars Cov2 ho finalmente avuto il tempo di scrivere sto post e scattare due foto dei sedili della macchina.
Piccolo preambolo, ho da poco acquistato una BMW Serie 4 GranCoupè con sedili in pelle Suspect o ecopelle? ecco qua sorge il mio dilemma, di che tessuto si tratta? scratch prima avevo una A4 con sedili pelle alcantara ed era scontato fosse vera pelle, ora guardando questa, non so, un po' mi puzza..
Ora allego le foto, e chiedo a voi più saggi di me come mi dovrei comportare e che prodotti dovrei utilizzare per mantenere i sedili nelle buone condizioni in cui si trovano I love you grazie in anticipo a quanti risponderanno

2pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Dom 15 Mar 2020 - 15:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Premessa, nelle auto la “vera pelle” non esiste da un bel po.

Dopo vari scambi di esperienze, BMW utilizza la crosta della pelle ma quel che vedi è vernice, Audi (come tutto il gruppo VW) non utilizza pelle.

Sembra assurdo ma basta aprire un’auto di 30 anni fa per accorgersene, anche solo dal profumo

https://www.nicolapecis.com/

3pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Dom 15 Mar 2020 - 16:38

Iacum


Aiutante Detailer

Certo che ste auto "moderne" (ho 27 anni per cui non posso avere molte esperienze con i modelli del passato) sono sempre più una delusione, nonostante le cifre folli del nuovo sembra che come qualità complessiva si vada sempre peggiorando con materiali mediocri e assemblaggi cosi cosi Crying or Very sad

Detto questo immagino che comunque, nonostante il fatto che non sia 100% vera pelle, vi siano delle modalità per la giusta pulizia e conservazione Smile Smile

4pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Mar 23 Giu 2020 - 11:54

BETAGAS


Aiutante Detailer

Ciao, io ho una X1 ed ho fatto il trattamento con duragloss 221 e 441, volevo chiedere se posso trattare anche i pannelli che sembrano essere di pelle rossa ed il bracciolo che sembra finta pelle nera. Grazie

5pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Mar 23 Giu 2020 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Mer 24 Giu 2020 - 7:44

BETAGAS


Aiutante Detailer

Grazie, in ultima domanda. Purtroppo per me l'odore che rilascia la crema è piuttosto forte, quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità ? Sono passati due giorni ma ancora è abbastanza intenso. Non voglio dire che sia sgradevole ma si sente davvero molto l'odore della pelle

7pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Ven 3 Lug 2020 - 16:35

Admin

Admin
Admin

La dimostrazione che su odori e profumi sia impossibile mettere tutti d'accordo. 
solitamente è una caratteristica amata, ma dovrebbe ridurci in qualche giorno. 
Onestamente io, non avendo problemi con quel tipo di odore, non ho mai fatto caso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Ven 3 Lug 2020 - 21:51

BETAGAS


Aiutante Detailer

Confermo in due giorni è quasi sparito. L'odore non mi è piaciuto, ma credo che sia come per i profumi, dipende anche dal tipo di pelle. Il prodotto però funziona bene ed è abbondante. Quindi mi posso ritenere soddisfatto. Magari le prossime volte proverò qualche altra marca che abbia una profumazione diversa.

9pelle - Interni in pelle BMW Empty Re: Interni in pelle BMW Ven 3 Lug 2020 - 21:53

BETAGAS


Aiutante Detailer

Chiaramente sempre dalla cura dell'auto perché qualità e cortesia non si discutono

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.