LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi per Golf IV

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerchi per Golf IV Empty Cerchi per Golf IV Lun 16 Mar 2020 - 9:07

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Salve,

È da tempo che cerco una valida alternativa ai cerchi Montreal II di serie per quest'auto. È veramente difficile trovare un disegno esteticamente accettabile e giusto che non rovini la linea dell'auto rendendola pacchiana e tamarra. Le alternative visibili in rete non mi hanno convinto granché, a parte i nogaro della Golf VII disponibili solo originali e non replica con 5 fori per interasse 100. A parte rimanere con gli originali che significherebbe un risparmio non da poco fra pneumatici nuovi e cerchi, quale alternativa, riterreste valida per quest'auto di colore grigio?

2Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Lun 16 Mar 2020 - 9:29

Ale91

Ale91
Detailer Novello

L'unica cosa che posso dirti (da ex Golfista) è: occhio! Wink

Fino a Golf 4 sono 5x100, da Golf 5 compresa in poi sono 5x112.

3Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Lun 16 Mar 2020 - 10:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà in 5x100 trovi senza troppi problemi, non è una misura così strana anche perché la Polo, per esempio, ha ancora quella foratura.
Le avevano le Golf 3 serie GTI (telaio plus), Golf 4 serie, New Beetle, Audi A3 1 serie, Skoda e Seat.
Oppure OZ ha la linea MSW che ricorda alcuni modelli delle auto di serie (alcune VW-Audi anni fa erano optional delle case) la scelta di sicuro non manca

https://www.nicolapecis.com/

4Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 10:52

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:In realtà in 5x100 trovi senza troppi problemi, non è una misura così strana anche perché la Polo, per esempio, ha ancora quella foratura.
Le avevano le Golf 3 serie GTI (telaio plus), Golf 4 serie, New Beetle, Audi A3 1 serie, Skoda e Seat.
Oppure OZ ha la linea MSW che ricorda alcuni modelli delle auto di serie (alcune VW-Audi anni fa erano optional delle case) la scelta di sicuro non manca

Non è questa che manca, ma il disegno giusto per questa Golf grigia con dettagli esterni neri. Infatti, chiedevo quali poter comprare, a dispetto sempre dei soliti casamonica da 17". Visto che la spesa cerchi + gomme non è così economica, prima di un passo del genere, mi accerto sulla "scelta" esteriore.  A ne piacciono i nurago della Golf VII R. Diversamente lascio gli originali e li faccio rigenerare.



Ultima modifica di Passionofcars1 il Mar 17 Mar 2020 - 11:15 - modificato 1 volta.

5Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 11:12

Mick78


Apprendista Detailer

secondo me, ma questo è un mio parere e un mio gusto personale, su una golf 4 grigia i cerchi migliori sono i Montreal da 16" o i Santa Monica da 17", entrambi originali Golf 4 GTI
Io sulla mia ex TDI 115cv avevo di serie i 15" Avus 2, ma ho messo subito i Montreal da 16" ed era bellissima, avrei voluto mettere i Santa Monica da 17" ma non li avevo a libretto, era una importata tedesca
I Montreal II invece non mi hanno mai entusiasmato un granché
e comunque attenzione a quanto ti hanno già detto sulla compatibilità, dalla golf 5 in su non vanno bene

6Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 11:21

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mick78 ha scritto:secondo me, ma questo è un mio parere e un mio gusto personale, su una golf 4 grigia i cerchi migliori sono i Montreal da 16" o i Santa Monica da 17", entrambi originali Golf 4 GTI
Io sulla mia ex TDI 115cv avevo di serie i 15", ma ho messo subito i Montreal da 16" ed era bellissima, avrei voluto mettere i Santa Monica da 17" ma non li avevo a libretto, era una importata tedesca
e comunque attenzione a quanto ti hanno già detto sulla compatibilità, dalla golf 5 in su non vanno bene

Il ragazzo sopra sostiene la stessa cosa che peraltro già sapevo. Sotto ci sono i Montreal II originali della casa che sono rovinatissimi ma ci stanno alla perfezione, ecco perché prima di avventurarmi nell'ebrezza dei 17", vorrei quantomeno cambiare in meglio e nel giusto esteticamente, tanto più per la spesa di gomme nuove e certificazione NAD che dovranno rilasciarmi non avendo i 17 a libretto. Se decidessi di rigenerarli, opterei per una vernice più scura e diamantati,  si potrebbe fare?

I montreal I ai quali ti riferisci non mi piacciono per nulla. I II sono più carini e già ci sono.

7Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 11:23

Mick78


Apprendista Detailer

Beh, i santa Monica da 17" originali, verniciati scuri e diamantati penso che non ci sfigurerebbero affatto! E hai comunque un cerchio originale di ottima qualità

8Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 11:26

Mick78


Apprendista Detailer

li puoi vedere qui:
https://www.lacuradellauto.com/t14206-cerchi-diamantati-santamonica-golf-4

vent'anni fa avrei ucciso per quei cerchi! Twisted Evil

9Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 13:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Passionofcars1 ha scritto:
Nippe ha scritto:In realtà in 5x100 trovi senza troppi problemi, non è una misura così strana anche perché la Polo, per esempio, ha ancora quella foratura.
Le avevano le Golf 3 serie GTI (telaio plus), Golf 4 serie, New Beetle, Audi A3 1 serie, Skoda e Seat.
Oppure OZ ha la linea MSW che ricorda alcuni modelli delle auto di serie (alcune VW-Audi anni fa erano optional delle case) la scelta di sicuro non manca

Non è questa che manca, ma il disegno giusto per questa Golf grigia con dettagli esterni neri. Infatti, chiedevo quali poter comprare, a dispetto sempre dei soliti casamonica da 17". Visto che la spesa cerchi + gomme non è così economica, prima di un passo del genere, mi accerto sulla "scelta" esteriore.  A ne piacciono i nurago della Golf VII R. Diversamente lascio gli originali e li faccio rigenerare.

Quello che intendevo è che hai una vasta scelta da cui pescare. Se trovi un cerchio Audi o Skoda che ti piace, non trovo motivo per escluderli.

https://www.nicolapecis.com/

10Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 17 Mar 2020 - 15:52

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mick78 ha scritto:li puoi vedere qui:
https://www.lacuradellauto.com/t14206-cerchi-diamantati-santamonica-golf-4

vent'anni fa avrei ucciso per quei cerchi! Twisted Evil

Non riesco a sopportare proprio quelle brugole in vista. Li escludo categoricamente.

Nippe ha scritto:
Quello che intendevo è che hai una vasta scelta da cui pescare. Se trovi un cerchio Audi o Skoda che ti piace, non trovo motivo per escluderli.

Il punto non è che basti trovare il cerchio che mi piaccia, ma anche che rispetti la compatibilità con il mozzo ruota dei famosi 5x100. Se così non fosse, andrei di alcuni modelli Avus che non mi dispiacciono.

Non vorrei svecchiare troppo la linea dell'auto. Non è semplice cercare il cerchio giusto, ragazzi.

11Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mer 18 Mar 2020 - 10:03

Passionofcars1


Apprendista Detailer

https://www.ebay.de/itm/303201218856 questi ci starebbero bene. Ho scritto al venditore, ma non risponde. Ho bisogno di sapere se rilascia la nad. In giro per la rete, in Italia, non ne trovo così.

12Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mer 18 Mar 2020 - 22:47

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Passionofcars1 ha scritto:In giro per la rete, in Italia, non ne trovo così.

lol! lol! lol! lol!

Cerchigomme.it li ha
Pneumatici-Pneus-Online.it li ha
123gomme.it li ha
Oponeo.it li ha
Cerchishop.it li ha

Comunque se proprio non li trovi, puoi cercare il rivenditore autorizzato alcar più vicino a te. Like

13Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mer 18 Mar 2020 - 22:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fuori dall’Italia non hanno la minima idea di cosa sia il NAD, anche perché in caso di cerchi che arrivano dall’estero è l’importatore a doverla rilasciare.
Quei cerchi li puoi trovare anche dai gommisti Wink

https://www.nicolapecis.com/

14Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Gio 19 Mar 2020 - 3:39

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Quest'auto non si presta facilmente a qualunque cerchio. Non vorrei davvero "rumenizzarla".

15Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Gio 19 Mar 2020 - 4:39

Mick78


Apprendista Detailer

È per quello che ti avevo suggerito cerchi originali...
Comunque prova a vedere il sito mak Italia, cerchi italiani di ottima qualità e omologati nad
Filtri la tua auto e saltano fuori tutti i cerchi adatti
Per alcune auto ti fa vedere anche la foto in cui puoi scegliere il colore carrozzeria con i cerchi che vuoi

16Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 28 Apr 2020 - 0:33

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera,

Ho tastato con mano il plastidip. Non è sicuramente un prodotto dai numerosi pregi descritti, cioè non li ho rilevato nella realtà e leggo in rete nemmeno altri, ma è sicuramente un prodotto decente per l'impiego desiderato. Ora, volendo mantenere il disegno originale dei cerchi, ma non avendo voglia di spendere denaro specie in questo periodo noto a tutti, che voi sappiate, esiste la vernice con tonalità nero diamantato? Non il solito grigio metallizzato.

17Cerchi per Golf IV Empty Re: Cerchi per Golf IV Mar 28 Apr 2020 - 13:08

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Un consiglio su come carteggiare al meglio i cerchi in lega senza levigatrice specifica ma solo carta abrasiva e pasta abrasiva nel caso. Ma non ho mai carteggiato cerchi per auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.