Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!


Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Problema con idropulitrice Comet KT 1900

Problema con idropulitrice Comet KT 1900

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con idropulitrice Comet KT 1900 Empty Problema con idropulitrice Comet KT 1900 il Mar 17 Mar 2020 - 0:59

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti,
la mia nuova Comet KT 1900 mi sta facendo girare gli zebedei: quando l'accendo regolarmente la pompa gira a vuoto e non va in pressione. Per risolvere devo trigare accendendola e spegnandola diverse volte, mentre nel frattempo aziono la lancia ad intervalli, il tutto per 10 minuti. Dopo, quando ce la fa, funziona regolarmente per tutta la sessione. Ma la volta successiva siamo da capo. Faccio notare che la prima volta che l'ho accesa da nuova è andata in pressione immediatamente senza darmi problemi.

Che cosa può essere ? Sbaglio qualcosa ? (Prima di spegnerla scarico un po' la pressione nel tubo azionando la lancia per 3 secondi con il rubinetto chiuso, giusto per non lavarmi quando lo sgancio dal rubinetto)

Grazie

Mick78


Apprendista Detailer
attacca il tubo dell'acqua e il tubo della lancia, apri il rubinetto e azioni la pistola senza ugello e a idropulitrice spenta. Dalla lancia uscirà aria, quando inizia a uscire acqua senza aria allora la puoi accendere
io ho una kl 1600 gold

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Quindi bisogna prima far riempire la pompa lasciando che l'acqua scrorra liberamente senza senza ugello ? La cosa mi stupisce un po' per il fatto che, come detto, la prima volta non ce n'é stato bisogno... Comunque proverò a far così.

Ancora una domanda: dopo averla utilizzata, conviene svuotare la pompa facendola girare qualche secondo con il rubinetto chiuso ?

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Mai far girare la pompa a secco!
Comunque, può capitare che la pompa continui a girare, apri al massimo il rubinetto dell’acqua oppure può darsi anche che dove abiti ci sia poca pressione


_________________
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & Reseller LCDA - GYEON certified detailer
http://www.carlifedetailinglab.it

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Per carità, non la faccio mai girare a secco per più di 2-3 secondi. Il rubinetto a cui mi collego è quello del cortile condominiale con valvola a sfera da cui esce acqua con una pressione decisamente elevata.

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Quanto è lungo il tubo che va dal rubinetto all'idro? Io faccio lavorare l'idro a motore spento perché ho una canna dell'acqua di circa 10 metri. si riempie d'aria e l'idro sforzerebbe per niente per svariati minuti. Quindi carico bene il tubo di acqua e poi l'accendo. ZERO PROBLEMI.

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Il mio tubo è una quindicina di metri. A questo punto credo sia probabile che la prima volta che l'ho provata, per puro caso, ci fosse già acqua dentro il tubo: per questo aveva subito funzionato senza questi accorgimenti. Se no non ci sarebbero spiegazioni....
Vi ringrazio tutti.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un filtro all’entrata dell’acqua, forse e sporco e non fa passare bene l’acqua

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Vero, può darsi anche quello.
Le cause principali sono: alla pompa arriva poca acqua oppure ci sono bolle d’aria. Mi sono capitati entrambi i casi, l’aria da spurgare capita spesso
L’idropulitrice escluderei abbia problemi Wink


_________________
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & Reseller LCDA - GYEON certified detailer
http://www.carlifedetailinglab.it

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum