LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sono inesperto sulla carteggiatura/lucidatura.. un aiuto?

+2
Marco R
Davide9315
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer

Ho verniciato il paraurti della mia auto ma è venuto a buccia d arancia... ho iniziato a carteggiare dopo tre giorni (l’ho fatto asciugare per tre giorni prima di toccarlo) con una 2000 e molta acqua... poi leggera passata di 3000 trizact e poi ancora leggerissima di 6000 trizact ... sempre tutto a umido... sempre tutto a mano senza fare troppa pressione/attrito tant’è che in pochi punti ancora è rimasta un po’ di buccia... volevo chiedere più o meno un passaggio simile al mio (a mano senza macchine) quanti micron può aver tolto? Io ho paura di sfondare il trasparente ... preciso che ho dato quasi tre mani di cui due piene .... grazie in anticipo

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao davide, secondo me avrai tolto dai 5 agli 8 micron se sei stato leggero. Io sto rimuovendo tutta la buccia dalla mia Audi e sto facendo un ciclo 1200 1500 2000 3000 e 6000, poi dipende anche dalla durezza del trasparente ma per me puoi star tranquillo.

walternos

walternos
Detailer Novello

Secondo me ne ha tolti di più di 10-12 micron essendo il trasparente ancora fresco ma di sicuro se ne ha date 2 mani

Davide9315


Apprendista Detailer

walternos ha scritto:Secondo me ne ha tolti di più di 10-12 micron essendo il trasparente ancora fresco ma di sicuro se ne ha date 2 mani

Salve, grazie per aver risposto comunque allora sto ancora messo bene... considerando che ho dato 3 mani piene... stiamo circa sui 50 micron ... ce ne sarà ancora più della metà

walternos

walternos
Detailer Novello

Ok ma è sempre una misura a spanne se non hai uno spessimetro 😏

Davide9315


Apprendista Detailer