Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Sono inesperto sulla carteggiatura/lucidatura.. un aiuto?

Sono inesperto sulla carteggiatura/lucidatura.. un aiuto?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer
Ho verniciato il paraurti della mia auto ma è venuto a buccia d arancia... ho iniziato a carteggiare dopo tre giorni (l’ho fatto asciugare per tre giorni prima di toccarlo) con una 2000 e molta acqua... poi leggera passata di 3000 trizact e poi ancora leggerissima di 6000 trizact ... sempre tutto a umido... sempre tutto a mano senza fare troppa pressione/attrito tant’è che in pochi punti ancora è rimasta un po’ di buccia... volevo chiedere più o meno un passaggio simile al mio (a mano senza macchine) quanti micron può aver tolto? Io ho paura di sfondare il trasparente ... preciso che ho dato quasi tre mani di cui due piene .... grazie in anticipo

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer
Ciao davide, secondo me avrai tolto dai 5 agli 8 micron se sei stato leggero. Io sto rimuovendo tutta la buccia dalla mia Audi e sto facendo un ciclo 1200 1500 2000 3000 e 6000, poi dipende anche dalla durezza del trasparente ma per me puoi star tranquillo.

walternos

walternos
Detailer Novello
Secondo me ne ha tolti di più di 10-12 micron essendo il trasparente ancora fresco ma di sicuro se ne ha date 2 mani

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum