LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PULIZIA INTERNI: CONSIGLI SU PRIMO ACQUISTO PER PRINCIPIANTE

+4
Kiracris93
Nippe
Piddu
raffaele78
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

"😂 Giulio, Carglass sostituisce i vetri, non li pulisce🤣"
Cazzo hai ragione! hahhahahahahha!
PROglass Very Happy

DorsoduroBG

DorsoduroBG
Aiutante Detailer

Non Parliamo di Carglass, manca solo che mi si rompa un vetro.. Ultimamente tra auto e moto non sono per nulla fortunato Evil or Very Mad

Visto che parliamo di vetri ed il 3d è relativo agli interni (se non vado troppo OT) colgo l'occasione per chiedere lumi..

Nel KIT LCDA è presente il detergente per i vetri, mentre avevo notato il Soft99 Glaco Cleaner perchè contiene anche la protezione e l'avrei utilizzato anche per gli esterni. A questo punto voi mi consigliate di utilizzare Proglass internamente ed esternamente ed in caso un protettivo vetri per gli esterni? magari basta già l'effetto di Gyeon Q2M Wet Coat che sicuramente acquisterò..

Vi ringrazio di cuore anche se sono certo che mi indurrete a spender un capitale Very Happy è impossibile non appassionarsi a questo mondo cheers

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ho suggerito il Proglass perchè si può usare sia per i vetri interni ed esterni, che per una moltitudine di superfici interne dell'auto (schermo lcd, profili in alluminio satinato, piano black) o in casa (mobili, vetri, vetrine, specchi)
Proglass ha anche leggere proprietà antistatiche.
Wetcoat funziona molto molto bene sulla carrozzeria, mi ha dato qualche problemino sul parabrezza. I tergi saltellavano in certe condizioni.
Ho messo su Soft99 UltraGlaco , che dura 1 anno e via.
Glaco Cleaner è utilizzabile per i vetri interni ed esterni , ed aggiunge anche una protezione ma personalmente non l'ho mai provato.

DorsoduroBG

DorsoduroBG
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, il primo ordine è arrivato. Ho utilizzato AP per gli interni: SONO SENZA PAROLE! Shocked
Avevo pulito la moquette della mia e91 col vapore in questa quarantena ma mi ero rassegnato al fatto che alcune macchie non potessero essere rimosse; oggi però mi sono ricreduto alla grande!
Sempre con AP ho pulito tutta la plancia, pannelli porta ed ho ridato vita al volante che dopo 100 mila km era diventato un po' lucido.
La cosa più sconvolgente è stata trattare i sedili in pelle (che ho sempre pulito ad ogni pulizia interna): ho rimosso parecchio sporco armato di pennellino, spazzolina e tanta pazienza!

Sono a dir poco ultra contento dell'acquisto!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Da qui avrai capito che il solo vapore non pulisce Wink
La giusta procedura è quella di pulire con detergenti e poi finire con il vapore (con estrazione) per togliere il residuo dei tensioattivi

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.