LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mar 7 Apr 2020 - 11:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Gtechniq G5 mi è sempre durato più di quanto dichiarato. i primi mesi le gocce vanno via davvero a partire dai 50 km/h, i tergi non si incollano al vetro nemmeno nei giorni più caldi, il beading rimane costantemente bello.
Richiede un po' più di tempo di applicazione e rimozione.

Fictech Stop Rain: si applica in un attimo, veramente veloce, non sporca, lascia minimi residui, veramente bello e facile.
Già da appena applicato le gocce fino a 70-80 km/h non se ne vanno.
Beading non bellissimo già da appena applicato.
I tergi ogni tanto si incollano al vetro.

Vedrò a distanza di 6 mesi (durata dichiarata) come ci arriverà; ribadisco che G5 l'ha sempre superata.

In ogni caso l'applicazione di Stop Rain è facile e veloce. Quindi a discapito di una durata c'è un applicazione davvero easy! Like  Vi terrò aggiornati. lucidatore pazzo

2Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mar 7 Apr 2020 - 20:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io adoro anche H2go, rispetto a G5 si attiva anche a velocità piu basse, però dura di meno di G5

3Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mar 7 Apr 2020 - 21:35

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie marco per il tuo feedback! Io ho provato solo questi due: uno senza compromessi, l'altro badando al costo.

Devo dire che però anche se dura meno e le performance non sono le stesse ha un'applicaziona davvero veloce e pulita. Quindi ci sta dai. Meno resa, ma richiede meno tempo. Quindi ci sta. Non mi sento di scartarlo per ora.

poi magari più avanti proverò aquaveloxo h2go anch'io.

4Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mer 8 Apr 2020 - 20:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Acquavelox non mi è piaciuto
E’ inferiore a G5 per durata e non funziona velocità basse come H2go

5Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mer 8 Apr 2020 - 23:08

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ottimo! Tra l'altro aquavelox costa molto più di h2go! Che durata ha h2go?
G5 sono 5 mesi dichiarati ma a me ha sempre fatto oltre 6 mesi...

6Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Mer 8 Apr 2020 - 23:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Alex,
Dipende naturalmente da quanto usi l’auto e da quanto spesso si pulisce il vetro
Io personalmente lo pulisco quasi tutti i giorni, odio veramente il parabrezza sporco (è una mania), quindi l’azione meccanica che faccio diminuisce la durata.
G5 mi dura 3/4 mesi, H2go 2/3 mesi, ma come ti ho già detto, io sono un caso “particolare”.......

7Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Gio 9 Apr 2020 - 9:02

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Considerando che a me G5 dura 6 mesi, penso che h2go mi faccia 5 mesi.
Vedremo il fictech che ho su ora.............

8Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Gio 9 Apr 2020 - 9:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sul parabrezza H2go ha un ottimo scivolamento per 6 mesi poi resta accettabile per un altro paio di mesi
G5 resiste un po più ma su diverse auto mi ha dato il problema di saltellamento dei tergi.
View è molto simile ad H2go
Aquavelox non so, sembra H2go al settimo mese inoltrato

Quello che secondo me non ha ancora rivali resta G1, è un altro pianeta! Se mantenuto con le giuste cure, sulla vecchia auto è durato tranquillamente due anni ed il prezzo resta accettabile. L’applicazione è un po più tecnica ma tranquillamente alla portata di tutti

https://www.nicolapecis.com/

9Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Ven 10 Apr 2020 - 11:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Tra quelli comuni quindi anche tu voti h2go!! Ottimo.

Si, confermo il saltellamento dei tergi.. Ma non sempre.. Sono in alcune occasioni. Quando il clima fuori è freddo oppure se si azionano con poca acqua sul vetro.

10Gtechniq - Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Empty Re: Fictech Stop Rain vs Gtechniq G5 Gio 16 Apr 2020 - 0:42

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Altro punto a sfavore di Fictech: i moscerini dal vetro con i tergi non vanno via.
Quando avevo G5 si.. la rimozione era veloce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.