LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli dagli esperti per moleplici interventi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ravex87


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei chiedere il parere degli esperti per molteplici interventi su diverse tipologie di superfici ed altrettanti problemi, scegliendo il prodotto più adatto.
Purtroppo il proprietario precedente non è stato molto attento.

Come dicevo nella presentazione, mi sono imbattuto in questo forum mentre ero alla ricerva di un prodotto per rimuovere catrame, e stavo pensando al TarX.
Ora però sono incuriosito e vorrei provare a risolvere anche altre pecche!

Cupolino plastico con aloni

Consigli dagli esperti per moleplici interventi 110

Plastica con segni di catrame

Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5410

Serbatoio con piccoli graffietti

Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5411

Radiatore con sterminio di moscerini

Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5413

Carenatura con strisciature (visibili sono di profilo)

Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5412

vista frontale
Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5414

Terminale Acciaio con catramature

Consigli dagli esperti per moleplici interventi Img_5415

Per le parti catramate sono spinto ad optare per il TarX, sia per le carenature che per il terminale di scarico.

Per le altre parti non so bene che pesci prendere Rolling Eyes

Già che è tutto fermo e per una volta il tempo non manca volevo approfittarne per fare un bel lavoro.

Grazie a chi potrà/vorrà consigliarmi come meglio procedere.
Un caro saluto

ravex87


Aiutante Detailer

Chiedo per favore agli admin di spostare il post in:
“moto-cura-e-manutenzione”

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Non è messa benissimo, non è certo stato attento. Ma non è messa male.
Per il catrame e gli insetti, puoi usare LCDA Superclean
Va diluito, leggi la scheda. Non è aggressivo come TarX, io ho usato Mafra Decaflash sul parafango in carbonio e si è mangiato il trasparente.
Superclean puoi usarlo ovunque, sui cerchi, forcellone, radiatore, scarico. E' veramente un prodotto fantastico.
Per quanto riguarda i graffi ed il cupolino, l'unico rimedio è verniciare.
Potresti riuscire a togliere qualche graffio più leggerodal serbatoio lucidando a mano , ma non so cosa dirti del cupolino o del codone

ravex87


Aiutante Detailer

Grazie per il feedback! Effettivamente la paura che ho con TarX è che si mangi letteralmente tutto, soprattutto su materiali plastici. Proverò il Superclean.

Per i graffi sulla carena è abbastanza bizzarro, perchè si vedono solo di profilo, sono più delle strisciate, come se si fossero strisciati con qualcosa di rigido. Vista frontalmente appare perfetta (2 foto).
Volevo provare a fare un bel lavaggio con CarProECO2, decontaminare con clay bar media e provare infine una passata di Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish oppure Gtechniq P1 Nano Composite Polish. Ho solo il timore che essendo plastiche lucide possa peggiorare la cosa invece che migliorarla.. Rolling Eyes

Per il cupolino plastico che so essere una rogna da trattare vorrei provare con Meguiar's PlastX Polish Plastiche, almeno per restituire un po di brillantezza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.