LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto ripristino plastica

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto ripristino plastica Empty Aiuto ripristino plastica Dom 19 Apr 2020 - 14:39

ICIcCI0I


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti e buona domenica. Sono immensamente frustrato. Nella mia moto, come vedete dalle foto, avevo un problema di graffi. Con tanta pazienza e prima con carta 1000 e poi 2500 sono riuscito a rimuoverli del tutto. Inizialmente, avendo una specie di strato gommato (il materiale non riesco ad identificarlo con precisione), ho dovuto usare olio d’oliva perché l’acqua non bastava e l’attrito durante la carteggiatura era troppo. Poi, con la 2500 ho usato soltanto acqua. Il risultato è stato soddisfaciente, ma adesso è diventato ancora più delicato di prima e ovviamente si è sbiadito (se adesso è grigio, in origine era quasi nero opaco). Basta pochissimo per vedere anche solo un micro graffio. Dopo averlo prima ripulito con eraser di car pro, ho provato a passare il c4, ma non ha attecchito in alcun modo. Ho acquistato il solution finish. Pensando fosse un problema di olio penetrato nella plastica, ho acquistato l’antisiliconico e ne ho messo in grosse quantità, un po’ alla volta, sgrassando il più possibile con panno in microfibra. Applico il solution finish come da istruzioni e nulla. Neanche questo attecchisce in alcun modo. Quando passo il panno dopo qualche minuto viene via tutto. Come se non fosse mai stato passato e non fosse stato assorbito dalla plastica. Prima di spendere ancora soldi vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi in qualche modo. È un pezzo non smontabile e non sostituibile (dovrei cambiare tutta la cover serbatoio spendendo quasi 700€).
Spero che i vostri consigli possano essermi utili. Grazie
Aiuto ripristino plastica 4a0ee510
Aiuto ripristino plastica A478cf10

2Aiuto ripristino plastica Empty Re: Aiuto ripristino plastica Mer 22 Apr 2020 - 10:34

Riccardo366


Aiutante Detailer

Ciao.
io provo ad aiutarti anche se sono ancora un novellino.

secondo me se non si "rinnova" con il c4 o con qualcosa simile al perl dovresti considerare di far wrappare la parte in questione.
secondo me la plastica è difficile correggerla anche perchè ce ne sono di moltissimi tipi.

magari te la fai rivestire con una pellicola nera opaca oppure scegli tu il colore e riesci a coprire quei difetti.
così non hai neanche il problema dello scivolamento che potresti avere usando un protettivo o un ravvivante visto che mi sembra vicino alla sella quella parte.

3Aiuto ripristino plastica Empty Re: Aiuto ripristino plastica Mer 22 Apr 2020 - 13:51

ICIcCI0I


Aiutante Detailer

Ti ringrazio, era un’ipotesi che avevo già preso in considerazione. Ma è una superficie particolare e devo verificare se effettivamente il wrapping può “incollare”. E ho molti dubbi in merito essendo più gomma che plastica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.