LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ammoniaca per rinnovare sedili...

+2
Marco0961
Gilles72
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Ammoniaca per rinnovare sedili... Mer 22 Apr 2020 - 12:08

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Ciao gente, non uccidetemi... anzi fatelo pure...

Mia moglie insiste dicendomi che ci rinnova divano e tende, non rovina tessuti e colori e non c'è di meglio a parte la puzza...

Ho appena fatto un ordine da 150 euro di tutto un pò, ma ai sedili non ci avevo pensato e al momento devo starmene tranquillo...

Come rimedio "casalingo" cosa ne pensate? Alternative?

Scusate la sfacciataggine, so che sto bestemmiando in chiesa... Embarassed

2Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Mer 22 Apr 2020 - 19:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se finisce sulle plastiche sei rovinato!

3Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 12:14

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Grazie per il feedback.

Ecco ignoravo questa possibilità... Rolling Eyes

Tra i tanti, ho con me Super Mafrasol, Primus. Se diluiti al punto giusto, posso "detergere" senza rovinare nulla? Plastiche e tessuti interni?

Non fraintendetemi, in questo momento cerco solo un rimedio casalingo al problema, riciclando i prodotti in mio possesso.

Altrimenti?

4Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 13:06

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ammoniaca per rinnovare sedili... S-l64010



lo trovi negli ipermercati a pochi euro. Wink

5Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 18:05

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Non dalle mie parti... mai visto . .. uff...

6Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 20:00

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Scusa sevte lo chiedo, ma cosa devi levare di così urgente dalla tappezzeria?

7Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 20:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Primus e Supermafrasol sono un po troppo aggressivi per gli interni, e poi entrambi hanno bisogno di un abbondante risciacquo...!

8Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 20:59

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Rimedio "casereccio" ma efficace:
Disciogli in acqua un po' di sapone di marsiglia ti consiglio  d'usare Winni's ottimo (composto da ingredienti naturali e pochi additivi )
Una volta pulita la zona, ripassa con un panno umido per eliminare eventuali residui di sapone. Wink

9Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Gio 23 Apr 2020 - 22:44

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Quello del sapone di marsiglia (Winni's Very Happy Very Happy grande marca) è ottimo
Se nell'ordine hai messo Aria Pura usa quello.
Se non l'hai fatto, spendi 11 euro e non te ne pentirai, Potrai usarlo sui sedili e su molto altro

10Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Ven 24 Apr 2020 - 21:57

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Scusate il ritardo... ho finito stasera di pulire a fondo la macchina ma ho rimandato alcuni passaggi tra cui appunto i sedili...

Ringrazio tutti per le risposte e provo a rispondere.

@ gabrya3 visto che da tre giorni mi dedico all'auto volevo curare ogni cosa tra cui anche i sedili che non ho mai igenizzato o rinnovato. Auto usata tre anni del vecchio proprietario, un anno con me, volevo fare un bel reset dei tessuti ma senza armi non si va in guerra...

@ Marco0961 hai ragione. Per quello mi era venuto in mente l'ammoniaca, forse c'è meno da risciacquare.

@ henry 72 prendo nota, grazie.

@ Giulio74 no nell'ordine ho preso altro e mi sono dovuto fermare quando ho visto il totale... prossimo ordine priorità a plastiche, sedili e moquette, Giuro.

Mi leggo s fondo questa sezione.

Grazie

11Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Ven 24 Apr 2020 - 23:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo
Meglio rimandare che fare un lavoro in maniera sbagliata

12Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Ven 24 Apr 2020 - 23:36

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Fai bene arimandare.
Il Mafra Trattamento Tessuti 3 in 1 non è granchè.
L'ho provato sulla Fiesta di mia moglie, che ha vecchie macchie.
Aria Pura ha funzionato molto molto meglio, senza creare ulteriori macchie e senza odori strani.
Non ho ancora provato ma ne ho letto un gran bene, di Gtechniq Triclean.
Mi sono dimenticato di ordinarlo, ma userò Aria Pura.

13Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Sab 25 Apr 2020 - 6:16

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Okok, si meglio rimandare, peró una rinfrescata con microfibra anche solo con acqua dagliela, già che ci sei, una bella aspirata e poi almeno sui sedili e plastiche procedi così.

14Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Sab 25 Apr 2020 - 9:53

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Giulio74 ha scritto:Fai bene arimandare.
Il Mafra Trattamento Tessuti 3 in 1 non è granchè.
L'ho provato sulla Fiesta di mia moglie, che ha vecchie macchie.
Aria Pura ha funzionato molto molto meglio, senza creare ulteriori macchie e senza odori strani.
Non ho ancora provato ma ne ho letto un gran bene, di Gtechniq Triclean.
Mi sono dimenticato di ordinarlo, ma userò Aria Pura.

Sono d'accordo, meglio rimandare.  Wink
La mia indicazione d'usare Mafra 3 in 1, era da intendersi "in  extremis", personalmente non l'ho mai usato... trattasi d'un prodotto della grande distribuzione dalla facile reperibilità almeno qua da me.
Anch'io, sono anni che utilizzo per la pulizia interna AriaPura un "must".

15Ammoniaca per rinnovare sedili... Empty Re: Ammoniaca per rinnovare sedili... Sab 25 Apr 2020 - 10:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aspetta, quindi hai già Aria Pura?

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.