LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia vano motore senza acqua

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Pulizia vano motore senza acqua Gio 23 Apr 2020 - 12:54

Massy84


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, visto che ho tempo lol! vorrei pulire il vano motore della mia ST (che non è molto sporco, premetto), ma senza utilizzare idropulitrice o acqua visto che l'auto è in box. Secondo voi con il vapore riesco a ottenere buoni risultati? e/o in abbinamento a superclean?

2Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Gio 23 Apr 2020 - 13:36

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Certamente, prima spruzzi superclean in diluizione 1:10/15 facendolo agire per almeno 10 min dopodiché, vai di vaporetto aiutandoti con più panni in microfibra. Wink

3Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Mar 28 Apr 2020 - 23:02

Massy84


Apprendista Detailer

direi che è venuto bene, è stata una buona accoppiata. Ora come dressing/protezione cosa potrei usare? Qualche anno fa avevo usato 303 Aerospace e mi ero trovato bene, c'è qualcosa di migliore? effetto naturale non unto e non lucido…

4Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Mer 29 Apr 2020 - 0:08

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ti consiglio  :https://www.lacuradellauto.it/angelwax-elixir-cura-gomma-e-plastiche-esterne-500-ml.html

Personalmente, apprezzo la sua finitura naturale che dona sia alle plastiche esterne, vano motore ed a gli pneumatici. Wink

5Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Sab 29 Lug 2023 - 19:27

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera,

Reduce da un lavaggio approfondito di ore ed ore sulla mia macchina...e ho provato a fare pure il vano motore con pennello work stuff black, panno microfibra, dea Volpi. Ho spruzzato l'apc in diluizione 1 a 5 e mi ha perfettamente pulito i lati del telaio vedendo e dove ci sono gli attacchi delle sospensioni. Come potrete vedere la copertura del motore sembra pulita nonostante sia rovinata a latoe la copertura della batteria con quei residui di etichette di non so cosa . Il tubo del filtro aria non l'ho trattato direttamente con acqua ma con il solo panno era poco agevole pulirlo perfettamente come ho fatto con la scatola del filtro invece. Mi domando perché a differenza di tante foto viste online oppure gli annunci di vendita auto mostrano dei vani motore luccicanti puliti OVUNQUE?
Sono contrario al getto diretto sul vano motore e usare in maniera accurata la dea Volpi già mi sembrava eccessivo figuriamoci. Io penso che chi lo fa usa dei prodotti lucidanti insieme all'idropulitrice e non si preoccupa dell'elettronica, cablaggi, tubazioni, vaschette varie e tappi tipo quello del servosterzo.


Ho usato per la prima volta Iron LS remover però vedo che sul vetro, così come potete vedere dalla foto, vi sono degli aloni che non vanno via facilmente. Ho sostituito anche il parabrezza per motivi che non vi sto a dire ma trovo già dei difetti di righe e spellicolamenti dopo un viaggio di 1000 km. Li ho puliti con Carglass ma i vetri sono una battaglia per chiunque.

Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua IMG-20230729-185910
[url=https://ibb.co/FJ1Pwz4]Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua IMG-20230729-183527

È pulito, secondo voi?

6Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Dom 30 Lug 2023 - 22:01

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A me sembra pieno di segni.. come se non hai passato alla fine un panno pulito..

http://www.hairteca.it

7Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Lun 31 Lug 2023 - 7:45

Passionofcars1


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:A me sembra pieno di segni.. come se non hai passato alla fine un panno pulito..

Segni? Ti riferisci ai segni sulla mascherina con serratura inclusa? Se sì, quelli non sono segni. È rovinata causa chi la possedeva prima ed i tecnici ai quali si rivolgeva.

Mi domando quelli che sembra li abbiano lucidato i vani motore per vendita o normale cura come facciano a renderlo così senza danneggiare nulla. Quella macchina ha 20 anni.


Per la mascherina TDI, quelli dovrebbero essere aloni.

Nessuno mi ha detto quei segni sulla protezione nera del vetro cosa sono.

8Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Lun 31 Lug 2023 - 8:24

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Il vetro posteriore è originale? Potrebbero essere normali segni che purtroppo con il tempo compaiono sui bordi scuri.. anche sulla yaris di mia moglie del 2009 stanno iniziando a comparire..

Nel vano motore da quello che si capisce dalle foto mi sembra già venuto bene.. a parte appunto gli aloni sulla maschera tdi..
Per gli altri segni sulle plastiche.. un buon prodotto coprente.. secondo me ti migliora la situazione..

http://www.hairteca.it

9Pulizia - Pulizia vano motore senza acqua Empty Re: Pulizia vano motore senza acqua Lun 31 Lug 2023 - 11:11

Passionofcars1


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Il vetro posteriore è originale? Potrebbero essere normali segni che purtroppo con il tempo compaiono sui bordi scuri.. anche sulla yaris di mia moglie del 2009 stanno iniziando a comparire..

Esatto! Il lunotto è originale.

alex81 ha scritto:
Nel vano motore da quello che si capisce dalle foto mi sembra già venuto bene.. a parte appunto gli aloni sulla maschera tdi..
Per gli altri segni sulle plastiche.. un buon prodotto coprente.. secondo me ti migliora la situazione..

Tipo un O2m preserve. Vedremo se la trovo sostitutiva. Ha anche il problema del soft-touch e non so se la verniciatura faccia a questo caso.

Per gli aloni sulla mascherina TDI cosa usare? Guarda rimangono pure sui vetri e credo che il miglior prodotto con il miglior panno del mondo non li annullino del tutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.