LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio neofita pulizia e protezione interni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

AV_Noel


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze, mi sono già come da regolamento presentato nella sezione apposita Very Happy
Possiedo un'Abarth 595 turismo del 2017 acquistata da poco più di un anno usata e ovviamente il precedente proprietario non l'ha trattata con le cure che questo gioiellino (a mio parere Razz ) merita e mi sembra il momento di darle una bella lustrata rigorosamente da mantenere con i prodotti che si merita!

Detto ciò, pensavo di partire dall’interno. La macchina ha gli interni in pelle nera e, come saprete, tutto il resto è in plastica dura. I sedili a prima vista (ma so che può ingannare) sembrano non troppo sporchi, così come il volante, in fondo la macchina ha solo 20000 km, tuttavia presentano il classico lucido. Calcolate che la pelle non è mai stata ne pulita ne protetta in 4 anni di vita dell’auto. Per quel che riguarda le plastiche le ho sempre pulite con MAFRA Trattamento plastiche 3 in 1 che ha una finitura lucida che non gradisco per nulla, ma in attesa di effettuare un ordine consistente qui da voi ho trovato solo quello qua in giro dalle mie parti!

Dopo aver letto descrizioni e discussioni qui nel forum la mia lista della spesa con cui pensavo di partire quindi, è:

- Aria Pura per pulizia pelle e plastiche (pensavo diluito 1:5 per la pelle e 1:10 per le plastiche, può andare?);
- Gyeon preserve per protezione plastiche
- Gyeon LeatherCoat per protezione pelle (conviene sicuramente quello da 400 ml, ma da 120 ml può bastare per tutta l’auto?)
- Pennello workstuff 24 mm per pulizia volante e zone difficili
- MF workstuff basic x5 (possono bastare?)
- spazzola per pelle
- Spugnetta per pulizia pelle nel caso non bastasse la spazzola (quella bianca, ne ho messe 5 in carrello dato il prezzo esiguo)
- gtechnic applicatore AP2 per stendere Gyeon leather coat e preserve ( è valido? Vedo che costa molto meno rispetto alla concorrenza)

Credo di avere messo tutto Very Happy
Che ne pensate? Sono ben accetti suggerimenti su altri altri prodotti ovviamente!

Un’ultima domanda, prima di iniziare il tutto, mi conviene in qualche modo (se si quale) rimuovere Mafra plastiche 3 in 1 in modo da lavorare sulla superficie “grezza”?

Grazie a tutti e scusate l’infinito post, ma sono all’inizio assoluto e quindi ho mille domande e pensieri in testa confused Very Happy

P.S. Giusto per info, ho già letto tutte le guide credo almeno 2/3 volte se ve lo state chiedendo lol!

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Due applicatori Gtechniq, uno per Leather Coat ed uno per Preserve.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.