LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione in uscita foam: come la uso?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea 6r


Aiutante Detailer

Buongiorno,
Avrei una domanda sul tema diluizioni e calcolo.
Ho visto diverse volte il video di Mafra Mattioli ed ho capito come calcolare la diluizione IN USCITA della mia idropulitrice. Fin qui tutto chiaro.
Ora però, ottenuta questa proporzione, non capisco cosa farci.
Mi spiego meglio: leggo sulla scheda tecnica di primus “EROGAZIONE CON SISTEMA FOAM GUN: per veicoli molto sporchi diluizione nel flacone 1:10; per lavaggi frequenti diluizione nel flacone 1:15. Dopo l'applicazione attendere qualche minuto e risciacquare con alta pressione.”
Allora la domanda è questa, se io devo diluire nel contenitore foam 1:10, a cosa mi serve calcolare la diluizione della mia idro? Perché in questa seconda ipotesi è sufficiente la web app sul sito di LCDA.
Il discorso cambia se invece la diluizione è in uscita alla foam perché a quel punto “capisco” il perché dover conoscere la diluIzione della propria idro.
Ovviamente ho cercato e letto post anche “datati” ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Grazie a chi mi risponderà e aiuterà un neofita.

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Mi sto chiedendo la stessa cosa. Ma credo che se si dice in Foam Gun, penso che si debba fare la diluizione direttamente nel contenitore.
Anche perché per esempio Cleanliness che dice 1:5, se la tua Foam gun fa 1:15 come quella nel video di MaFra Mattioli, sotto quella diluizione tu non potrai mai scendere.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non ti complicare troppo la vita
Con una idro normale. Portata 400/500 lt/h puoi diluire in foam gun da 1:5 a 1:10 a seconda del prodotto

Andrea 6r


Aiutante Detailer

Volevo capirlo perchè se mi viene consigliato di fare un test (sopratutto su FB è la prima cosa che viene detta sempre) avrei il piacere di conoscere l'utilità perchè ad oggi non l'ho ancora capita!
Alla fine, ieri ho fatto il mio primo lavaggio, ed ho aggirato la situazione con PRIMUS perchè l'ho usato spray; purifica è ben descritta la diluizione e non ho avuto problemi e semper come purifica.

crisso


Aiutante Detailer

Io uso solo Neve in Foam Gun diluito 1.50 e metto 20ml di prodotto e 980ml di acqua e lo svuoto tutto anche se ne occorrono 700ml per un'auto, così non mi preoccupo della portata della idropulitrice perchè la diluizione spazia tra 1.25 e 1.50 in foam. Primus lo uso diluito in spray 1.10 per cerchi, gomme e passaruota e 1.20 per frontale, parabrezza, specchietti e tutte le parti basse dell'auto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me non è poi così essenziale fare calcoli astronomici, nella pratica poi c’è sempre qualcosa che non torna.
Così non si sbaglia: partite da una diluizione di 1:10 nel flacone, regolatore girato completamente sul - (che non significa chiuso) e vedete cosa succede, nel 90% dei casi è l’impostazione giusta per avere una buona schiuma che resta sull’auto per il giusto tempo. Nel caso si corregge leggermente la diluizione ma son sicuro che non si arriva lontani da qui Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.