LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio shampoo per auto , quale usare?

+2
Raullm
antonioabb
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Salve a tutti , premetto che non sono un esperto di shampoo auto e prelavaggi.. mi affido quindi a voi.
Ho preso una lancia con serbatoio per inserire lo shampoo per lavare auto. Volevo sapere da voi quale è consigliato per acquisto? Non so fare le diluizioni quindi preferirei un prodotto già pronto se esiste , se non c’è , allora se mi potete dire se esiste anche un diluitore .. grazie

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Io uso Primus di Labocosmetica, direi che è molto buono e fa il suo dovere puoi usarlo sia foam che a spruzzo. Per quanto riguarda le diluizioni puoi usare https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come tutti gli shampoo sarebbe davvero dura mettere in commercio un prodotto pronto all’uso, visto il grande consumo. Prima di tutto, che lancia hai?

https://www.nicolapecis.com/

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Raullm ha scritto:Io uso Primus di Labocosmetica, direi che è molto buono e fa il suo dovere puoi usarlo sia foam che a spruzzo. Per quanto riguarda le diluizioni puoi usare https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/

Ciao e grazie per la risposta. Avevo subito puntato primus perché dicono sia uno dei migliori. Ottima la app per le diluizioni, a quanto deve essere diluito primus ? Io utilizzo la pompa a pressione di martino da 2 litri

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Come tutti gli shampoo sarebbe davvero dura mettere in commercio un prodotto pronto all’uso, visto il grande consumo. Prima di tutto, che lancia hai?



Ciao, mi sono spiegato male, non ho una lancia ma ho una pompa a pressione.. economica e comunque mi serve per lavare auto a casa, senza comprare idropulitrice.

Ho questa.

Di Martino AL4002F Pompa a Pressione https://www.amazon.it/dp/B06XCT3KDL/ref=cm_sw_r_cp_api_i_MIbREbESJPNEN

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Anche io uso una pompa a passione a spruzzo, per la diluizione ce scritto direttamente sulla confezione, io per macchina mediamente sporca uso 1:20/1:30 lo preferisco un po più concentrato cosi sono sicuro anche se sull'etichetta ce scritto che va già bene 1:50
Come funziona quella pompa? fa tanta schiuma ?

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Raullm ha scritto:Anche io uso una pompa a passione a spruzzo, per la diluizione ce scritto direttamente sulla confezione, io per macchina mediamente sporca uso 1:20/1:30 lo preferisco un po più concentrato cosi sono sicuro anche se sull'etichetta ce scritto che va già bene 1:50
Come funziona quella pompa? fa tanta schiuma ?


Quindi ad esempio se si fa a 1:25 vuol dire che bisogna mettere 1,9 litri di acqua e 76 ml di prodotto? Usando il sito che mi hai inviato.
Comunque non l’ho usata ancora.. aspettavo prima di sapere qualche prelavaggio comprare , ma credo che bene o male sono tutte uguali

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

1,9 lt acqua e 47,5ml di prodotto fa 1:25

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:1,9 lt acqua e 47,5ml di prodotto fa 1:25

a me esce cosi

https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/index.php?a=2000&c=25&unit=mL

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Giusto

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Raullm ha scritto:Giusto

la tua pompa quale è? come ti trovi?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

antonioabb ha scritto:
Marco0961 ha scritto:1,9 lt acqua e 47,5ml di prodotto fa 1:25

a me esce cosi

https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/index.php?a=2000&c=25&unit=mL
Scusami, hai ragione, probabilmente avevo inserito i male i dati

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo uso in spray, non in foam
La foam manuale, come vedrai è poco efficiente....
Tanta fatica e poca resa
Per usarlo in foam uso una LS3 con idropulitrice
https://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls3-nipplo.html

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io lo uso in spray, non in foam
La foam manuale, come vedrai è poco efficiente....
Tanta fatica e poca resa
Per usarlo in foam uso una LS3 con idropulitrice

ho visto dei video, non è male, ma è importante la giusta diluizione.
poi chiaramente è ovvio che devi pompare ogni poco..
e in spry come fai?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

È molto piu rapido ed efficiente,
Basta pompare e spruzzare, ma con molta meno fatica
Poi si risciacqua e si passa al lavaggio con shampoo nei due secchi
Come ti ho detto nell’altro post leggi le guide, penso che tu stia facwndo un po di confusione nelle fasi di un lavaggio corretto

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:È molto piu rapido ed efficiente,
Basta pompare e spruzzare, ma con molta meno fatica
Poi si risciacqua e si passa al lavaggio con shampoo nei due secchi
Come ti ho detto nell’altro post leggi le guide, penso che tu stia facwndo un po di confusione nelle fasi di un lavaggio corretto

sisi gia lette.
ma io pure al lavaggio self..faccio prelavaggio,lascio agire , poi faccio risciacquo, poi osmosi e cera...e asciugo. non passo mai con spugne o altro

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Solo il prelavaggio non lava l'auto a fondo, ed è facile creare swirls se dai la cera con un panno, ovvio che se dai la cera da sciacquare con acqua no

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Raullm ha scritto:Solo il prelavaggio non lava l'auto a fondo, ed è facile creare swirls se dai la cera con un panno, ovvio che se dai la cera da sciacquare con acqua no


L’autolavaggio dove vado io ha questo , nulla di più. Ne spazzole ne nulla..

https://tgho.st/Tp1gZ

Lavacerchi
Schiuma attiva
Lavaggio
Cera
Osmosi


La lavo sempre qui, però siccome a casa non ho nulla con cui lavare auto, Volevo un prodotto per lavarla bene , qualcosa che toglie lo sporco.
Perciò avevo pensato alla pompa + il foam primus

crisso


Aiutante Detailer

1.25 in foam gun dovrebbe essere diverso da 1.25 con erogatore. Sulla confezione di Primus c'è scritto in foam gun da 1.10 a 1.15 a seconda dello sporco, con erogatore da 1.50 a 1.80. Mentre Neve che è ph neutro sulla confezione prevede solo la diluizione con sistema foam gun da 1.25 a 1.50.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La tua è una procedura errata, se hai letto le guide dovresti aver capito perche.....

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

crisso ha scritto:1.25 in foam gun dovrebbe essere diverso da 1.25 con erogatore. Sulla confezione di Primus c'è scritto in foam gun da 1.10 a 1.15 a seconda dello sporco, con erogatore da 1.50 a 1.80.  Mentre Neve che è ph neutro sulla confezione prevede solo la diluizione con sistema foam gun da 1.25 a 1.50.


Foam erogatore sarebbe quello che ho io?
Ma ho visto che ci sono anche i foam gun con attacco al rubinetto classico, senza bisogno di idropulitrice. Ma come sono?

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:La tua è una procedura errata, se hai letto le guide dovresti aver capito perche.....


Perché poi bisogna passare con i secchi

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

antonioabb ha scritto:
Marco0961 ha scritto:La tua è una procedura errata, se hai letto le guide dovresti aver capito perche.....


Perché poi bisogna passare con i secchi
Appunto!
Un lavggio corretto va fatto in varie fasi, come spiegato dalle guide, non puoi farne solo alcune...
Ognuno è libero di lavare l’auto come crede, anche agli spazzoloni, ma se si vuole seguire le regole del detailing e questo forum, vanno seguite nella maniera corretta
Esistono tanti prodotti, anche quelli che promettono la luna, come rimuovere i graffi in pochi minuti, ma come puoi immaginare non funzionano.....
Poi fa come preferisci......

crisso


Aiutante Detailer

Foam gun è la Ls3 che si attacca alla idropulitrice

antonioabb

antonioabb
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
antonioabb ha scritto:
Marco0961 ha scritto:La tua è una procedura errata, se hai letto le guide dovresti aver capito perche.....


Perché poi bisogna passare con i secchi
Appunto!
Un lavggio corretto va fatto in varie fasi, come spiegato dalle guide, non puoi farne solo alcune...
Ognuno è libero di lavare l’auto come crede, anche agli spazzoloni, ma se si vuole seguire le regole del detailing e questo forum, vanno seguite nella maniera corretta
Esistono tanti prodotti, anche quelli che promettono la luna, come rimuovere i graffi in pochi minuti, ma come puoi immaginare non funzionano.....
Poi fa come preferisci......

Ma certo che hai ragione. Ma come vedi auto lavaggio manuale mi fa fare questa prassi qua. Nn posso portare roba da casa.
Quindi siccome a casa non ho attrezzi per lavare auto e non volevo comprare idropulitrice , avevo pensato di comprare una pompa a pressione come quella linkata prima. E volevo sapere quale prelavaggio/ shampoo usare e con quali diluizioni. Tutto qua

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.