LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura  Empty Prima lucidatura Gio 30 Apr 2020 - 21:35

Tommarley87


Aiutante Detailer

Buonasera vorrei risolvere un problema con la carrozzeria della mia auto che presenta segni di swirl, fortunatamente l auto è bianca ma comunque si notano naturalmente in controluce, non ho mai applicato cere o polish, e ho erroneamente lavato l auto con detersivo per i piatti in precedenza, sbagliando lo so, ora aspetto che mi arrivi lo shampo della ma-fra con cera che mi hanno detto sia un buon prodotto per cominciare.
Vorrei risolvere questo problema dello swirl, potete suggerirmi quale prodotto usare? Premesso che non ho una lucidatrice e che farò il lavoro a mano, visto anche tutto il tempo libero che c’è.
https://i.servimg.com/u/f23/20/20/56/83/43709710.jpg

2Prima lucidatura  Empty Re: Prima lucidatura Ven 1 Mag 2020 - 0:26

Harleysta91

Harleysta91
Aiutante Detailer

lavorare a mano è un lavoro lungo e molte volte non risolutivo,ti consiglio di prendere almeno una lucidatrice rotorbitale di qualità(non costano eccessivamente) o se vuoi uno starter kit che comprendono molto di quello che serve.
cosi puoi cominciare a goderti queste procedure,anche io le prime le ho fatte a mano,lavorando il triplo e risultando lo 0.1 di quello che è successo dopo la prima rotorbitale.
è facile da usare e se segui le guide puoi arrivare quasi al risultato di una rotativa.

3Prima lucidatura  Empty Re: Prima lucidatura Ven 1 Mag 2020 - 9:27

Tommarley87


Aiutante Detailer

Ciao grazie per avermi risposto, so che la lucidatrice sarebbe L ideale, ma non avendola mai utilizzata preferisco non rischiare a procedere a mano..
Per gli swirl ho letto nelle guide di utilizzare il compound, per rimoverli e poi una cera, per la cera hai qualche consiglio?

4Prima lucidatura  Empty Re: Prima lucidatura Ven 1 Mag 2020 - 10:41

Harleysta91

Harleysta91
Aiutante Detailer

la cera è sempre una scelta molto personale,posso consigliarti quella che uso io o quella che usano gli altri forumisti,ma fondamentalmente la cera rimane una scelta personale in base al risultato che si vuole ottenere,ci sono cere che si applicano in pochi minuti e durano qualche giorno,ci sono cere che per stenderle e rimuoverle ci metti delle ore ma hanno sicuramente una protezione molto piu duratura.
io ad esempio uno la Meguiar's NXT è una cera molto buona ma antipatica da stendere e sopratutto è una cera vecchia...ha tanti anni sulle spalle...questo è un settore in continua evoluzione.
Visto che la tua macchina è bianca,sento parlare della Angelwax Drift.
ma prima di lucidare a mano e stendere la cera,sarebbe quasi obbligatorio effettuare un claying.
trovi il kit per incominciare sul negozio,è un operazione molto importante per avere un risultato apprezzabile per le successive operazioni.

5Prima lucidatura  Empty Re: Prima lucidatura Ven 1 Mag 2020 - 10:47

Tommarley87


Aiutante Detailer

Ok vado a vedere, il Gyeon Q2M Compound va bene per togliere gli swirl quindi?

6Prima lucidatura  Empty Re: Prima lucidatura Ven 1 Mag 2020 - 11:16

Harleysta91

Harleysta91
Aiutante Detailer

Tommarley87 ha scritto:Ok vado a vedere,  il Gyeon Q2M Compound va bene per togliere gli swirl quindi?

mai usato personalmente,dicono essere un ottimo prodotto,ma lo trovo un prodotto di taglio molto forte che utilizzato a mano possa non rendere al 100% ma per quello attendo una risposta dai piu esperti e magari dagli utilizzatori ne sapranno sicuramente piu di me.
personalmente consiglio come utilizzo a mano un buon applicatore e studiarsi una tecnica corretta che nel 90% dei casi da un risultato migliore della sola scelta del compound.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.