LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Info interni

Info interni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info interni  Empty Info interni il Ven 1 Mag 2020 - 9:42

noe_1993

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti!
Ho una Alfa Romeo Giulia , mi sono inserito in questo “mondo del detailing” , e sto cercando di fare le cose passo passo 🤣 sono “entrato in macchina” , e con pennello ed aria pura , ho pulito sterzo, console centrale, plancia , e interni portiere.. ho utilizzato aria pura, dato che ho letto sul forum dei suoi ottimi risultati su tutte le superfici, e vi volevo chiedere :
- Dopo aver passato aria pura , il volante è diventato opaco (ho letto che è perché ora è pulito!) : come posso trattarlo per non rovinarlo?
- se passo aria pura con pennello anche sui pulsanti, questi col tempo possono perdere il logo su di essi disegnato, e quindi rovinarsi?
- come Rimini le swirl dal pomello centrale ?
- il restante degli interni, ad esempio il cruscotto e parti delle portiere che sono rivestiti con quella che sembra pelle, tratto con un pulitore pelle, e poi un sigillante?

Allego foto dei miei “impiastri” 😂
Info interni  Cda26610
Info interni  88972610
Info interni  00b0cd10

2Info interni  Empty Re: Info interni il Ven 1 Mag 2020 - 12:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Per proteggere il volante e le altre parti in pelle o similpelle io ti consiglio Gthecniq L1, veramente ottimo
Per le parti nere lucide, io le ho ripristinate lucidandole con Essence
Aria pura non danneggia niente, l’importante e non esagerare con l’azione meccanica

3Info interni  Empty Re: Info interni il Ven 1 Mag 2020 - 12:30

noe_1993

Aiutante Detailer
Aria pura l’ho spruzzato sul pennello, fatta passata veloce per pulire i vari pulsanti, e subito asciugato con panno in microfibra Smile grazie per le dritte!😁

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]