Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!


Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Cosa ne pensate del programma "Cortesie per l'auto" ?

Cosa ne pensate del programma "Cortesie per l'auto" ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marcord


Aiutante Detailer
Ho letto qualche opinione in giro per il web e sono sempre parecchio negative ... in effetti il programma è quantomeno abbastanza noioso ...


Visto che è incentrato sulla cura dell'auto, mi chiedevo se qua avesse riscosso più interesse.


La parte sulla guida in pista è un po' fuori tema rispetto al titolo del programma e fondamentalmente priva di contenuti, visto che si riduce nella tizia che dice al concorrente di turno : "frena" ... "accelera" ... "l'auto va dove guardi" ( Laughing )

Quella sulla meccanica ha già più senso, ma è insignificante rispetto ad altri programmi (wheelers dealers in testa ... "affari a 4 ruote")

Rimane appunto al parte sul detailing ...

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
I veri esperti di detailing non sono in TV a fare programmi. Questo come altri programmi sono artefatti e all'acqua di rose cioè non approfondiscono l'argomento. Sono programmi che servono a tenere desta l'attenzione del telespettatore affinché sia ricettivo quando compare l'intervallo pubblicitario e di intervalli dedicati alla pubblicità ce ne sono parecchi.
E poi inseriscono pubblicità di prodotti che si rivolgono al tipo di telespettatore che è interessato a quella trasmissione.
Chi vuole impratichirsi sulla cura dell'auto deve leggere le guide, questo forum e forse pochi altri. A me basta LCDA.

Marcord


Aiutante Detailer
Sagittarius ha scritto:I veri esperti di detailing non sono in TV a fare programmi.


Io non so che qualifiche abbia il tizio in questione (e neanche me ne frega), però se tu fossi un "vero esperto di detailing" (parole tue) e ti proponessero di partecipare ad un programma tv non accetteresti ?

Con quello che ti pagherebbero e soprattutto la pubblicità che faresti a te stesso come professionista ...


Poi vuoi mettere la differenza tra fare la tv e passare ore piegato a pecora a tirare a puntino l'auto di lusso di uno che per magari per guadagnare quello che da a te per ore del tuo sudore ci mette 3 minuti di poltrona nel suo ufficio ...




Sagittarius ha scritto:Sono programmi che servono a tenere desta l'attenzione del telespettatore affinché sia ricettivo quando compare l'intervallo pubblicitario e di intervalli dedicati alla pubblicità ce ne sono parecchi.
E poi inseriscono pubblicità di prodotti che si rivolgono al tipo di telespettatore  che è interessato a quella trasmissione.


Veramente su motortrend di pubblicità ce n'è poca e decisamente "generica" ... inoltre il programma inizialmente andava sui canali a pagamento



Ultima modifica di Marcord il Mer 20 Mag 2020 - 22:26, modificato 2 volte

Marcord


Aiutante Detailer
Comunque adesso per curiosità l'ho cercato, è questo tizio qua :

https://www.vogue.it/news/article/marcello-mereu-haute-detailing

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum