LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Ciao! Due chiarimenti su lucidatrice rotativa...

Ciao! Due chiarimenti su lucidatrice rotativa...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer
Utilizzo una rotativa insieme a un pad in spugna festool bugnato con cui sembra abbia trovato un buon compromesso... ci sono sempre i segni circolari leggerissimi a fine lavoro che si vedono se si punta una torcia ma a quanto pare ho capito che con rotativa e impossibile o comunque molto difficile togliere questi “swirl” da lucidatura (ovviamente io non sono un esperto) ... le domande sono due: è possibile che aumentando i giri della lucidatrice da 1000 a 1500 si abbia una miglior correzione e lucentezza?
Seconda domanda: con la rotativa è difficile poggiare l’intero pad sulla superficie e evitare che sbanda un po(almeno a me succede così) ... su internet ho visto video di gente direi professionisti di settore carrozzeria che usano le rotative con pad in spugna poggiandole leggermente inclinate sulla superficie e non completamente piatto... ho provato e sembra che la lucidatrice vada meglio e non sbanda più... questo è un metodo buono oppure no?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum