LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su velocità ideale per lucidare e ridurre swirl da rotativa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer

Io in genere la uso sempre a 1000 giri .. è troppo bassa ?

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Troppo generico... la velocità va anche scelta in base al tipo di abrasivo e dal tampone utilizzato. Segui sempre i due passaggi , uno per stendere e l'altro per lucidare ; è importante con la rotativa è tenere sempre sotto controllo il calore sviluppato dai giri (non esagerare!). Nelle guide troverai le info di base per regolare la giusta velocità.

Davide9315


Apprendista Detailer

Ciao... grazie per aver risposto... comunque ho letto che la velocità di lavoro ideale sta intorno ai 1500 giri.. siccome io non sono tanto esperto ho preso confidenza con un utilizzo più lento a 1000 giri e ho paura di fare danni se aumento la velocita

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Andare con cautela , specialmente se no si ha molta pratica , è una scelta saggia perchè con la rotativa si possono fare bei danni .... ma sappi che la maggior parte dei compound hanno il loro range di lavorazione per avere una resa ottimale . Nell'incertezza aumenta a poco a poco la velocità , fai meno pressione e verifica di tanto in tanto l'esito delle passate se è stata proficua .
Io come sempre suggerisco sempre di non esagerare , se non devi fare un concorso di estetica preserva il più possibile il trasparente Wink

Davide9315


Apprendista Detailer

Si in effetti è quello che volevo fare... preservare più materiale possibile, più buccia d arancia possibile (ridurla fino a che non da più tanto fastidio) e lucidare quanto basta (anche raggiungere una finitura al 80/90% ... io comunque uso angelwax enigma aio con tampone in spugna bugnato di durezza media/morbida ... sai per caso che velocità riguarda questo polish?

littledog

littledog
Apprendista Detailer

No mi spiace non l'ho mai utilizzato

Davide9315


Apprendista Detailer

Grazie comunque

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.