LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio/lancia foam/nanotecnologia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foam - Prelavaggio/lancia foam/nanotecnologia Empty Prelavaggio/lancia foam/nanotecnologia Sab 23 Mag 2020 - 12:25

Obo


Aiutante Detailer

Ho fatto il trattamento gyeon syncro alla mia auto...è un nero pastello Evil or Very Mad
sperando di riuscire a mantenerla lucida.

ora mi devo organizzare per lavarla: l'altro giorno ho usato il mafra flux(uno shampoo neutro auto-asciugante)...ho letto che andrebbe usato uno shampoo puro, e non additivato con altre sostanze che potrebbero ridurmi la vita del trattamento.
Ho cercato di togliere il grosso senza spugnarla per non graffiare, e alla fine gli ho dato un mezzo colpetto di spugna bagnata, ma non mi sentivo sicuro Rolling Eyes

La domanda è: per fare un prelavaggio buono, serve la lancia foam per forza? altrimenti come si fa? In particolare con la nanotecnologia bisogna fare più attenzione?
Poi userei per il lavaggio, i due secchi con lo spessore e per asciugare un panno in microfibra mantenuto pulito.

Ho notato che ad asciugarla si fa in fretta, ma qualche accenno di swirl si vedeva...non so se è normale...deve tornare perfetta come appena fatto il trattamento?
anche perchè se mi fa molti swirl, non posso neanche più lucidarla! Sad

Quindi che shampoo potrei utilizzare più appropriato magari?...ho va bene il mio shampoo neutro con la lancia foam?
In teoria finito di asciugarla, gyeon mi ha dato uno spray apposito da passare alla fine di mantenimento diciamo...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il prelavaggio è fondamentale per evitare swirls
Io ti consiglio Primus con una pompa spray diluito 1:40 o 1:50
Mi raccomando i 2 guanti in Microfibra (parte alta e bassa) quando usi lo shampoo
Poi ti consiglio di leggere le guide
https://www.lacuradellauto.it/guide

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.