LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE

+2
Marco0961
Brizio83
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE Empty MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE Mar 26 Mag 2020 - 7:36

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi Very Happy

Ho acquistato da poco una mazda CX30 - e ho notato già dopo i primi lavaggi quanto siano delicati i fascioni in plastica nera presenti all'esterno come potete notare nelle foto postate.

Ho dei segni bruttissimi che vorrei togliere e allo stesso tempo vorrei provare a proteggere tutte le plastiche esterne senza modificarne il colore (non amo l'effetto lucido)

queste sono le foto

plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE IMG-20200525-WA0007
plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE IMG-20200525-WA0008

cosa mi consigliate? che tipo di prodotto potrei acquistare? è un po' di tempo che sono fuori dal forum causa trauma post vendita della mia splendida audi A4 Sad

Grazie mille per l'aiuto Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Vi posto un'altra foto ravvicinata per farvi vedere meglio... non sono graffi ma vorrei capire che tipo di procedura utilizzare per non rovinare le plastiche

plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE 20200528-195053

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ha provato a pulirli con un Apc e una spazzolina morbida?

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Posso provare con D101? Devo fare un pochino di spesa perché sono a corto di prodotti e soprattutto indietro a livello di nuovi prodotti usciti.. se hai da consigliarmi anche un tipo di spazzola adatta prendo anche quella.. per potreggerle e non farle rovinare nel tempo cosa potrei usare? Grazie mille

lan0972

lan0972
Aiutante Detailer

Io ho da Febbraio la tua stessa auto e questo problema fino ad ora non mi si e' presentato.
Io comunque per quello che vale, data la mia nulla esperienza nel detailing ho subito,appena ritirato l'auto fatto tutto il ciclo pre-lavaggio e lavaggio e poi ho decontaminato e infine come protettivo ho steso Cancoat avunque anche su quelle plastiche esterne e sono ancora perfette.Per sistemare la situazione ti rispondera' qualche esperto..Ciao

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

I segni sono causati dallo sfregamento del tubo di rifornimento sulle plastiche (la pompa di benzina era dal lato opposto del serbatoio) e mia moglie ha combinato il pasticcio ... infatti anche sul paraurti posteriore ho un altro segno... vediamo cosa mi consigliano se già con il d101 può andare... adesso do un'occhiata anche a cancoat perché se riesco a sistemarlo vorrei applicare un protettivo ...

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi Smile …. piccolo aggiornamento:
Ho eseguito pulizia con D101 e spazzolina morbida e questo è stato il risultato

plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE 20200614-145322
plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE 20200614-145333

Ora cerco qualcosa nello shop per proteggere le plastiche esterne in modo duraturo mantenendo il colore naturale della plastica senza lucidarle.

Se avete consigli su test fatti sono ben accetti Smile

Buona giornata Very Happy

A Marco0961 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I soliti Dlux-C4-Trim oppure qualcosa di molto più semplice e duraturo T1-Preserve-Perl-ecc...

https://www.nicolapecis.com/

alfCx3


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, riprendo questo topic per non aprirne un altro visto che ho un problema simile su una macchina simile ovvero la sorellina cx-3.

In pratica ho il fascione nero con alcune macchie  che sembrano qualche prodotto colato. Onestamente non ho mai avuto questo problema e sono quasi sicuro che a causarlo sia stato qualche prodotto usato dall'officina che mi ha lavato la macchina dopo il tagliando -.-.

Io ultimamente uso Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne e venivano sempre perfette.

Un altro dubbio che mi viene è che oggi per la prima volta ho usato Gyeon Q2M WetCoat potrebbe essere lui ad aver causato questo?

Comunque ora come posso risolvere? sperando di essere in tempo.
Io uso NEVE come prelavaggio e poi uno shampoo normale con guanto per lavarla.
plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE 110
plastiche - MAZDA CX30 - INCUBO PLASTICHE ESTERNE 210

Ah nelle foto la macchina è stata appena lavata e passato Angelwax Elixir

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me sono residui di vecchio dressing, pulisci tutto per bene e poi ripassa Elixir

https://www.nicolapecis.com/

nonsensehero


Aiutante Detailer

Non avevo trovato questo threaed prima... Stessa auto con lo stesso colore!
Anche io vorrei sistemare un po' i fascioni, hanno qualche graffietto ma niente di che.
Come potrei dargli un minimo di protezione? Se lo stesso prodotto si potesse utilizzare anche per la finta pelle blu e il cruscotto sarebbe ottimo...!

alfCx3


Aiutante Detailer

Buonasera, non sono un esperto ma ultimamente ho provato Hydra sui fascioni della cx-3. Spettacolare sembrano nuovi anche dopo un lavaggio e una bella pioggia!

nonsensehero


Aiutante Detailer

alfCx3 ha scritto:Buonasera, non sono un esperto ma ultimamente ho provato Hydra sui fascioni della cx-3. Spettacolare sembrano nuovi anche dopo un lavaggio e una bella pioggia!

Interessante!!! Hydra fa effetto lucido o satinato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.