LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Sanificazione" interni auto pubblica

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Sanificazione" interni auto pubblica Empty "Sanificazione" interni auto pubblica Mar 9 Giu 2020 - 20:46

NicoBLQ


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

vorrei raccogliere alcuni consigli su come trattare al meglio tutte le superfici di una auto adibita a servizio pubblico non di linea (taxi ed NCC). Considerato che salgono molte persone, soprattutto visto il periodo (ma a dire il vero sono sempre stato così "meticoloso", quindi non ho cambiato di molto le mie abitudini con l'auto) credo che bisogna pensare a procedere in maniera abbastanza accurata alla pulizia dell'abitacolo.

In poche parole, facendo questo lavoro mi chiedo quale sia la procedura MIGLIORE per prendersi cura del proprio autoveicolo ed eventualmente integrare le procedure  che già adotto con delle nuove.

Io ho una macchina coi sedili in vera pelle, purtroppo traforati.

Di solito passo tra un servizio e l'altro Aria Pura diluita 1:10 sui sedili posteriori con un panno in microfibra, passando dopo anche sui pannelli porta.

Le parti in plastica (morbida o dura), come i giroporta, i fianchi bassi delle portiere ecc le passo con Hp12.

Una volta a settimana pulisco i sedili con spazzola Colourlock e Aria Pura 1:5 spruzzata direttamente sulla spazzola per farle fare la schiuma. Con la stessa tecnica pulisco anche i pannelli porta, volante ecc...

I tappetini li lavo con la idropulitrice quando lavo la macchina fuori nonché aspiro la moquette tutte le mattine prima di uscire a lavorare col bidone aspiratutto.

Circa a cadenza settimanale procedo anche a sanificazione con apparecchio "fumogeno" da inserire all'interno dell'abitacolo con prodotto certificato (questo lo devo fare per forza).

Secondo voi, potrei aggiungere qualche altra operazione, integrando magari con altri prodotti?

Giovanni Guido Scorcia

Giovanni Guido Scorcia
Apprendista Detailer

Ciao Nico, sono incuriosito dall'apparecchio "fumogeno". In cosa consiste ? e che tipo di sostanza emette ? Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Viene utilizzata una “macchina del fumo” con un liquido specifico all’interno, di recente anche Mafra ne ha messo in commercio uno. Non ha la stessa forza dell’ozono ma nemmeno i suoi contro

https://www.nicolapecis.com/

NicoBLQ


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Viene utilizzata una “macchina del fumo” con un liquido specifico all’interno, di recente anche Mafra ne ha messo in commercio uno. Non ha la stessa forza dell’ozono ma nemmeno i suoi contro

Esatto, la macchina non è altro che un nebulizzatore... il liquido io devo usare il Saniflux (sempre per normativa bla bla bla) che è il liquido proposto dal costruttore del macchinino nebulizzatore, ma sicuramente non sarà l'unico in commercio.

Personalmente come odore è sicuramente più gradevole di quello dell'ozono, che però dopo poco sparisce, mentre questo impregna e ci vuole un po di più a farlo svanire.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.