LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia microfibre e pennelli

+2
Admin
Carnil
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty pulizia microfibre e pennelli Mar 30 Giu 2020 - 14:41

Carnil


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,

Ho individuato sulla shop diversi pennelli e microfibre che vorrei acquistare ma nel mentre mi è sorto un dubbio, come pulirli.

Cercando sul forum ho trovato che le microfibre vanno pulite con acqua a temperatura ambiente e sapone di marsiglia (meglio se winni's) sciolto dentro.
Tutto questo lasciando divivendo le microfibre in tre secchi separati, Interni+vetri / Asciugatura esterni + rimozione eccesso protettivi + asciugatura quick detailer / microfibre per lavaggio, giusto ? Facendone magari un quarto per i vari applicatori dei sigillanti.

Invece i pennelli come li lavo ? Apc e acqua ?

Grazie

2Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Ven 3 Lug 2020 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Io solitamente ho sempre risolto con la sola acqua ed un abbondante risciacquo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Lun 6 Lug 2020 - 17:26

Carnil


Apprendista Detailer

Grazie

4Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Lun 10 Mag 2021 - 20:20

Lore13


Aiutante Detailer

Ragazzi ho usato un pennello della Work Stuff con setole bianche per pulire i pedali, poggiapiede e battitacco che sono tra le parti un po più sporche, siccome giustamente si è sporcato ho provato a pulirlo lasciandolo in acqua calda con detergente delicato per 4 ore ma nulla... Come potrei togliere lo sporco?

5Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Lun 10 Mag 2021 - 20:29

Lore13


Aiutante Detailer

Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Img_2026

6Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mar 11 Mag 2021 - 8:20

Carnil


Apprendista Detailer

Lore13 ha scritto:Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Img_2026

cosa intendi per detergente delicato ? Comunque prova a metterlo in acqua tiepida e apc

A Lore13 piace questo messaggio.

7Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mar 11 Mag 2021 - 13:56

Lore13


Aiutante Detailer

Intendo quel prodotto per lavare i panni che non ha né ammorbidente né candeggina che ho preso per lavare i panni in MF a mano e ho provato a usarlo per pulire il pennello... Comunque proverò con acqua e superclean allora

8Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mar 11 Mag 2021 - 14:05

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I pennelli li lavo con il getto dell'idropulitrice, le setole rimangono un po' scure ma non è sporco ; è il cambiamento di colore delle setole. Ovviamente il pennello usato per pulire i cerchioni non va poi usato, anche se pulito, per sedili o altro. Un pennello per ogni destinazione d'uso. Nulla vieta di immergerli in detergente per qualche tempo e poi risciacquare.

A Lore13 piace questo messaggio.

9Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mar 11 Mag 2021 - 20:30

Lore13


Aiutante Detailer

Sisi, il pennello bianco l'ho usato per le parti che più si sporcano diciamo e quindi continuerò a usarlo per quelle medesime... Ho provato circa 4 ore fa a metterlo in ammollo con acqua e SC, magari lo terrò pure tutta la notte e domani mattina vedrò se andrà meglio.

10Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mer 12 Mag 2021 - 8:21

Carnil


Apprendista Detailer

perfetto poi aggiornaci Smile

A Lore13 piace questo messaggio.

11Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mer 12 Mag 2021 - 13:12

Lore13


Aiutante Detailer

Tenuto in ammollo tutta la notte con acqua calda e SC, nulla da fare, lo ha pulito giusto un pò ma le setole non ritornano bianche

12Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mer 12 Mag 2021 - 13:55

Carnil


Apprendista Detailer

Lore13 ha scritto:Tenuto in ammollo tutta la notte con acqua calda e SC, nulla da fare, lo ha pulito giusto un pò ma le setole non ritornano bianche

Non so a me non è mai capitato. Magari è come dice l'altro utente un semplice scolorimento delle fibre però sinceramente i miei dopo sei mesi sono ancora bianchi

A Lore13 piace questo messaggio.

13Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Mer 12 Mag 2021 - 19:13

Lore13


Aiutante Detailer

Può darsi che avendolo usato con parti abbastanza sporche si sia scolorito... I tuoi sono stati usati su parti molto sporche?

14Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Gio 13 Mag 2021 - 8:26

Carnil


Apprendista Detailer

Lore13 ha scritto:Può darsi che avendolo usato con parti abbastanza sporche si sia scolorito... I tuoi sono stati usati su parti molto sporche?

Non ho mai parti molto sporche perchè la pulisco veramente spesso. Anche il pennello dei pedali è ancora bianco. Sinceramente non so se possa essere scolorito.

A Lore13 piace questo messaggio.

15Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Dom 26 Nov 2023 - 12:44

andre75


Aiutante Detailer

Lore13 ha scritto:Ragazzi ho usato un pennello della Work Stuff con setole bianche per pulire i pedali, poggiapiede e battitacco che sono tra le parti un po più sporche, siccome giustamente si è sporcato ho provato a pulirlo lasciandolo in acqua calda con detergente delicato per 4 ore ma nulla... Come potrei togliere lo sporco?

Per pulire i pedali etc non era meglio utilizzare il pennello black ?
Quello albino non è il piu delicato da utilizzare durante il prewash su gli esterni, griglie, modanature, stemmi etc.

A Ale91 piace questo messaggio.

16Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Dom 26 Nov 2023 - 13:00

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Forse è sparita la colorazione bianca delle setole del pennello nella porzione in cui viene più sollecitato ed è comparso il colore naturale delle setole.

17Pulizia - pulizia microfibre e pennelli Empty Re: pulizia microfibre e pennelli Dom 26 Nov 2023 - 14:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ragazzi occhio al necroposting.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.