LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kwazar Orion e foam

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kwazar Orion e foam Empty Kwazar Orion e foam Sab 4 Lug 2020 - 14:34

puma303


Aiutante Detailer

Ciao a tutti spero di trovare informazione chiarimento in merito all'argomento :
Sono in attesa che arrivi la kwazar Orion da usare chiaramente come spray per il prelavaggio ma vorrei avere conferma in merito alla possibilità di usarla anche come foamer gun visto che la stessa versione esiste in quest'altra modalità. Ho letto in giro ma non riesco più a trovare notizie specifico in merito al fatto che basterebbe cambiare l'uccello per avere tale funzionalità.
Spero di avere conferma tramite qualcuno di voi che abbia fatto questa piccola modifica

2Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Lun 6 Lug 2020 - 20:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho la Orion in versione spray, ritengo che sia un OTTIMO prodotto, permette di fare un prelavaggio di un auto grande come la mia con una sola serie di pompate. Se vuoi un consiglio usala in spray e lascia stare il foam. Secondo me l’unico sistema adatto ad un vero foam è la LS3 con l’idropulitrice

3Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Lun 6 Lug 2020 - 21:25

puma303


Aiutante Detailer

Grazie per il consiglio. Ti faccio una domanda : quanti litri usi per prelavare la tua auto? ( Ho una Fiat tipo 2016 5 porte, così faccio un paragone per vedere quanto prodotto devo preparare )

4Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Mar 7 Lug 2020 - 20:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Di solito mi bastano 2/2,5 litri con Primus 1:50

5Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Lun 13 Lug 2020 - 14:01

EmaIanno93

EmaIanno93
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Di solito mi bastano 2/2,5 litri con Primus 1:50
Ciao Marco, sono nuovo del Forum e ho da poco cominciato a lavare la macchina a casa in modo più professionale e preciso Very Happy
Ho letto la tua risposta e ti chiedevo, la pompa Kwazar, in confronto con la TEC 4, che differenze ci sono a parte il prezzo?
La pompa a pressione per erogazione spray, è consigliata anche per PURIFICA oltre che per PRIMUS?
O meglio passare PURIFICA come uno SHAMPOO ad azione meccanica e poi di nuovo SEMPER?
O meglio ancora, prendere una seconda pompa a pressione per PURIFICA?

Grazie in anticipo della risposta.

6Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Lun 13 Lug 2020 - 21:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Ema
Non conosco la Tec4, ma la Orion è ottima
Io purifica lo passo in spray, ma dopo lo shampoo normale
In questo modo me ne basta poco, meno di 1 litro di soluzione 1:20 (quindi circa 50ml), quindi uso un pompa spray piccola Per praticità , ma puoi usare tranquillamente la Orion

A EmaIanno93 piace questo messaggio.

7Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Mar 14 Lug 2020 - 7:07

EmaIanno93

EmaIanno93
Aiutante Detailer

Ok, capito.
Anche li, l'uso corretto di PURIFICA nella fase di lavaggio, non è uguale per tutti.
Comunque ho capito, grazie mille.

8Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Mar 14 Lug 2020 - 10:37

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Anche io faccio come marco: normale spruzzino di soluzione Purifica, un lavaggio sì ed uno no. Purifica lo preso all'uscita e secondo me è uno dei prodotti più interessanti ed intelligenti di Labocosmetica.

9Kwazar Orion e foam Empty Re: Kwazar Orion e foam Mar 14 Lug 2020 - 13:55

EmaIanno93

EmaIanno93
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Anche io faccio come marco: normale spruzzino di soluzione Purifica, un lavaggio sì ed uno no. Purifica lo preso all'uscita e secondo me è uno dei prodotti più interessanti ed intelligenti di Labocosmetica.
Anche io l'ho usato questo weekend e il risultato è una bomba, solo che usare solo uno spruzzino Kwazar da 1L e coprire la mia X3, ci metto un sacco.
Inoltre in questo periodo dove c'è caldo e anche un pò di vento, essendo molto vaporizzato ( rispetto ad una foam ) tende ad asciugarsi in fretta constringendomi a farla pezzi.
Quindi pensavo che usaste anche una Orion, come per il prelavaggio, nel caso dobbiate dare anche PURIFICA prima dello shampo neutro che nel mio caso è SEMPER.

Un altra cosa, usando un erogatore spray invece che una foam, i tempi di attivazione del prodotto si riducono oppure no? Nel senso che l'importante è non lasciare asciugare ma immagino che il prodotto agisca prima con questa modalità che in modo "schiuma" che invece chiede qualche minuto. Corretto?

10Kwazar Orion e foam Empty Kwazar Venus Gio 6 Mag 2021 - 21:11

MarcoM68


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio.ho acquistato kwazar Venus 2l. L ho riempito con 1 litro di acqua diluito 1:25 con neve....dai video vedo che si fa tranquillamente tutta l auto,ma a me si è esaurita velocemente,non ho fatto nemmeno una fiancata....cosa può essere successo????

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.