LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gentleman kit su interni Audi A3 8V

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gentleman kit su interni Audi A3 8V Empty Gentleman kit su interni Audi A3 8V Mer 8 Lug 2020 - 2:18

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a sperimentare il kit Gentleman sulla A3, che viene usata abbastanza e iniziava a mostrare qualche segno del tempo sui "punti caldi" Twisted Evil ovvero corona del volante, pomello del cambio e fianchetto sinistro del sedile del guidatore.
Apro parentesi per dire che il resto degli interni si presenta ancora molto bene: la pelle è bella tesa su tutti i sedili, che conservano opacità e aspetto originali. Pulizia e protezione fatta 2/3 volte all'anno ma per il resto l'auto viene usata ogni giorno
L'obiettivo per la mia "prima volta" con la pelle era quindi uniformare le 3 parti visibilmente più usurate con tutto il resto. Un lifting selettivo Very Happy

Ho pulito volante, pomello e sedile con Aria Pura e spugnetta Sholl e spazzolina. Ho mascherato il mascherabile. Ho steso (poca) vernice con il tampone tamponando leggermente sulla superficie, insistendo un pò di più sulle zone con qualche graffio o dove il colore originale era più compromesso. Ho lasciato asciugare e poi ho fatto un secondo passaggio e su alcuni punti un terzo.

Veniamo ai risultati:

Pre lifting
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9017

Post lifting
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9117

..e ora i vari dettagli!

Prima

Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9012

Post pulizia:
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9013

Post verniciatura:
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9111

Prima
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9015

Graffi odiosi
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9018

Post pulizia
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9016

Post verniciatura
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9116

La spallina del sedile del guidatore aveva la pelle un pò abrasa in quel mezzo cm che separa le doppie cuciture longitudinali, vale a dire dove ci si sfrega più facilmente entrando e uscendo dall'auto. La differenza in foto non rende, ma si nota tra prima e dopo qualche punto "spellato" uniformarsi al resto.

Prima
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9119

Post verniciatura tra le cuciture
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9118

Prima
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9120

Post verniciatura tra le cuciture
Gentleman kit su interni Audi A3 8V Img_9121


Una nota di merito al prodotto.. In particolare sulla spallina, che non è stata tutta riverniciata ma solo la parte tra le cuciture, ho potuto apprezzare l'accuratezza del colore e dell'opacità rispetto all'originale, una minima differenza si sarebbe notata con un "nero" diverso. Le pieghe della pelle sono ovviamente rimaste, così come qualche graffio più profondo che si è solo attenuato (servirebbe ben altro!) ma nel complesso il miglioramento è netto.
Ora bisognerà testare la durata, onestamente non mi sento di passarci sopra spazzole o spugnette, d'ora in poi solo microfibra e AP!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

2Gentleman kit su interni Audi A3 8V Empty Re: Gentleman kit su interni Audi A3 8V Sab 14 Nov 2020 - 15:56

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Tutte uguali le tedesche. Incredibile. Lo stato della pelle però nel tuo caso è in ottime condizioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.