LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Alone opacizzato su plastica trasparente

Alone opacizzato su plastica trasparente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone opacizzato su plastica trasparente Empty Alone opacizzato su plastica trasparente il Gio 9 Lug 2020 - 17:13

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Ho già scritto questo post nella sezione dedicata a Soft99, spero non sia un problema se lo replico qui.

Ho trovato un alone opacizzato sulla platisca trasparente della strumentazione sul cruscotto: l'altro giorno ho dato una spolverata con un panno forse ancora un po' umido di Glaco Cleaner per vetri. Potrebbe sia stato causato dal prodotto ? C'è un rimedio ?

Grazie

Alone opacizzato su plastica trasparente Img_5211

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Non credo sia il glaco cleaner che ti ha lasciato quell'alone... sembra più residuo di colla, anche se sembra strano, o di un soft touch che ti sta abbandonando. Sicuro che la mf fosse pulita? Hai provato a ripassare con un normale detergente per vetri o IPA?

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Torno sulla discussione e approfitto per scusarmi con Tetsuja, di cui mi ero perso la risposta. L'alone in questione non è un residuo di colla: l'auto è praticamente nuova e sono molto attento, da quelle parti non ci è mai passato nulla se non la mf che uso per il cruscotto. Inoltre sfiorandolo con il dito si sente che è perfettamente liscio, come se fosse intonso.
Se ben ricordo (è passato del tempo) avevo già provato con detergente per vetri, ma senza insistere dato chetemevo la colpa fosse del Glaco. E' il caso di riprovarci ?

Nel frattempo mi sono procurato un flacone di PlastX: potrebbe risolvermi il problema ? Come dovrei usarlo per non rischiare di peggiorare la situazione ?

Mariovalsecchi

Aiutante Detailer
A me sembra quasi “corroso” da un detergente troppo aggressivo. Spero di sbagliarmi naturalmente.
Con un polish dovresti risolvere, qualunque cosa sia.
Per l’applicazione però aspetta il parere di qualche esperto, o di chi l’ha già fatto. Questi tachimetri sono di una delicatezza inaudita. Andrebbero solo spolverati con pennello morbido, e rischi comunque di fare qualche micro graffio.

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Come già detto l'unica cosa che ho fatto è dargli una spolverata con una mf ancora umida di Glaco Cleaner.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]