LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

fumare fa male... alla mia auto

+7
DarkCity79
ovale
Admin
erdunga
Gianlu_vr
manolik
s.martino
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fumare fa male... alla mia auto Empty fumare fa male... alla mia auto Mer 29 Set 2010 - 14:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

aiuto!! qualche stro..o ha usato la mia auto come posacenere ha lasciato la sigaretta acesa sull tetto ho provato a lavare e niente passato la clay e niente. sembra che il calore ha fusso il trasparente perche passando la clay ho fatto qualche riga sembrerebbe che la "macchia" e sotto la riga
consigli?
provo da solo o vado da un carozziere
grazie e tutti
qualche foto dell danno:
fumare fa male... alla mia auto 34htfk9

fumare fa male... alla mia auto 29q1gt3

fumare fa male... alla mia auto Vcqwsh

2fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Mer 29 Set 2010 - 14:41

manolik

manolik
Apprendista Detailer

prova col 105 ma se si è bruciato il trasparente (e da questo il colore marroncino) penso sia da riverniciare

spiace

brum brum manolik

3fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Mer 29 Set 2010 - 14:53

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Il calore della brace della sigaretta non scherza...
Sicuramente devi andare in profondità per toglierlo.
....Aspettiamo gli esperti...

manolik: forse carteggiare, o addirittura riverniciare.. Shocked

4fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Mer 29 Set 2010 - 15:07

manolik

manolik
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:

manolik: forse carteggiare, o addirittura riverniciare.. Shocked

non sono un super tecnico ma mi pare che il danno sia evidente.

inizierei con il 105 per poi aumentare la cattiveria passando al carteggio per finire, ove non giungano i risultati sperati, con la riverniciatura.

piange il cuore e girano i cocones a vedere 'ste cose.....

brum brum manolik pig

5fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Mer 29 Set 2010 - 15:30

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

classica situazione "non li ho visti.... ma se li vedevo.....". quanta ignoranza che c'è in giro!

6fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Gio 30 Set 2010 - 1:15

Admin

Admin
Admin

ma che s... davvero!
s.martino prova con un polish come m105 ma armati già di carte abrasive perchè temo che si renderanno indispensabili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Gio 30 Set 2010 - 1:44

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Che gente di silent

8fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Gio 30 Set 2010 - 1:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Azzzz, che danno... MALEDETTI !!!

Mi spiace molto per l'accaduto. Vista l'entità della bruciatura, credo che un po' di carteggio sarà necessario... poi M105 e M205

Spero che torni come nuova Wink

http://www.detailingpassion.it

9fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Sab 2 Ott 2010 - 23:02

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi
a me spiace che e sucesso alla 500. perche la auto che uso tutti i giorni e una serie 3 presa a noleggio a lungo termine della qualle non mi prendo minimamente cura. invece la cinquina e un regallo che mi sono fatto.
adesso qualche consiglio in piu sulla carteggiatura che cosa mi serve e come procedere esattamente non ho trovato niente sull forum e non vorrei fare delle caz...e.
poi un altra domanda e meglio farlo subito o posso aspettare un paio di mesi non ho molto tempo adesso e non vorrei lasciare il lavoro a meta perche mi cerca qualche cliente. ideale sarebbe per me dopo natale che dite peggiora o visto che il danno e gia fatto non cambia niente?
grazie dell aiuto

10fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Dom 3 Ott 2010 - 9:19

martino-d

martino-d
Aiutante Detailer

Ma esiste ancora gente del genere? il tempo passa e la gente regredisce... sono molto dispiaciuto, spero che al limite carteggiando tu riesca a risolvere. Ciao

11fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Dom 3 Ott 2010 - 11:41

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

se vuoi un cosniglio visto che è sullo spoilerino del tetto, smontalo e portalo a verniciare... meno sbattimento e risultato perfetto, secondo me a fare delle prove se non sei esperto di carteggiatura spendi il doppio!

12fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Lun 4 Ott 2010 - 10:07

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Az che dire che la mamma dei cog....i è sempre in cinta!!! Da quello che riesco a vedere dalla foto la bruciatura è profonda ed il trasparente è stato compromesso in profondità io farei così mascheri una zona di 20 cm attorno alla bruciatura poi con carta mirka in spugna da 600 prima leggera passata proprio sopra il problema,poi una 800 e ti allarghi di poco nella zona e vedi come il colore della bruciatura cambia se comincia a diminuire sei sulla strada giusta (altrimenti ripeti l'operazione) poi con carte sempre più fini 1000 1500 2000 credo siano sufficenti vai a finire i 20 cm di carrozzeria mascherata.Dopo con 105 e 205 fai una normale lucidatura. Se fai a mano con estrema delicatezza perchè la carta della mirka taglia molto io la trovo fantastica!! Al max poi lubrificarla un pochino io la uso con acqua poca poca. Il problema è che se il trasparente è rovinato fino alla vernice devi riverniciare o fare uno spot paint a quel punto fallo tutto essendo piccolo ci vuole poco ti fai preparare da un fornitore per carrozzieri una bomboletta di colore e un trasparente. Per il subito o dopo credo che non cambi nulla ormai mi dispiace! Questo quello che farei io l'importante con molta calma! Vedrai che riesci senza grossi problemi..

13fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Lun 4 Ott 2010 - 23:14

Admin

Admin
Admin

però cominciare dalla grana 600 mi sembra francamente eccessivo... io partirei dalla 2000 e verificherei la reazione della parte rovinata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Gio 7 Ott 2010 - 16:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

quoto admin
ho deciso di fare cosi adesso lascio stare tutto anche perche inverno e molto confuso causa lavoro. in primavera vado di carteggiatura ma solo dopo aver fatto un po di prove sulla auto cavia(307) che e piena di graffi piu o meno profondi e ha anche un piccolo danno sull paraurti cosi faccio anche delle prove di stucco,fondo,colore,trasparente. se mai chiedero dei consigli in gire per il forum.
cmq grazie a tutti per i consigli. aggirnamenti in primavera Laughing

15fumare fa male... alla mia auto Empty Re: fumare fa male... alla mia auto Gio 7 Ott 2010 - 23:13

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Che grandissimi str***i!!! Evil or Very Mad
Se ce li prendo faccio a loro quello che fanno all'auto Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.