LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenere e ri-mettere la cera sulla carrozzeria

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fidelitas


Aiutante Detailer

Buona sera a tutti, da poco ho acquistato ed iniziato ad usare i vari prodotti per la cura degli esterni dell'auto, quindi a fare pre-lavaggio, lavaggio, decontaminazione/clay-bar, passare eventualmente polish se serve e poi cera, riguardo a questa ho acquistato COLLINITE 476S che passo con lucidatrice orbitale... la cera era venduta per una tenuta ''sino ad un anno'', in realtà credo sia già tanto se compra una sola stagione (almeno a leggere i commenti, comunque positivi). Leggo che l'auto anche con la cera può essere lavata (possibile? Non si rimuove la cera così??). Andando all'argomento di mio interesse: quando vedrò che in alcune parti della macchina il profotto inizierà a mancare, cosa dovrò fare? Non so se A: dare una lavata veloce a gettone e ri-cerare b)una lavata veloce a mano e ri-cerare c) rifare tutto da capo, ovviamente per i tempi necessari e non essendo un maniaco della perfezione tenderei a fare un lavaggio ''rapido'' e ricerare, cercando di fare il lavaggio completo solo ad intervalli tipo 2 volte l'anno, o comunque è proprio ora... il vostro parere?
PS: ovviamente immagino che, con cera ancora parzialmente presente, l'auto si pulisca molto rapidamente e non necessiti di grandi lavori....

http://www.ildiscologoro.altervista.org

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dipende da cosa vuoi ottenere....
La cera la puoi lavare tranquillamente, con prodotti idonei, mentre va via prima con prodotti "aggressivi", chimicamente parlando. Nel senso: un prelavaggio alcalino ben sopportato dai sigillanti può indebolire prima una cera, se non toglierla.
Quindi, cerca di usare prelavaggi neutri, se possibile.
Prima di ristendere una cera è sufficiente quindi un prelavaggio e lavaggio strong. se necessario decontamini e ripassi la cera.
P.S. i lavaggi veloci non vanno mai bene, se non in caso di sola polvere...

fidelitas


Aiutante Detailer

Grazie, quindi una sciacquate per togliere la polvere re, il uno shampoo a pH neutro se volessi lavarla, mentre quando va via la c'era, prima di rimetterla, un giro di lavaggio completo e eventuale rimozione delle contaminazioni, ho capito bene?

http://www.ildiscologoro.altervista.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.