LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera e swirls su auto nuova

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Cera e swirls su auto nuova Empty Cera e swirls su auto nuova Mer 28 Ott 2020 - 11:57

Mictrentadue


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho ricevuto da un mesetto una XC40 aziendale nera metallizzata, la vettura ha la cera originale, ma sembra che si creino degli swirls solo guardandola.
Al momento l'ho fatta lavare solo a mano.
È possibile che sia la cera di primo equipaggiamento a sembrare segnata? Oppure gli swirls sono sotto la cera sulla carrozzeria?
I piantoni laterali presentano ancora la colla degli adesivi protettivi e hanno già dei segni.
Come intervenire?
Al momento ho a disposizione:
Carpro ech2o
Labocosmetica Sidero
Clay mitt
Meguiars polish wax 3in1
Meguiars hybrid ceramic wax
Turtle wax Ceramic spray wax
Mafra rimuovi moscerini
Altur claylube
Alcool isopropilico

Grazie



Ultima modifica di Mictrentadue il Mer 28 Ott 2020 - 22:47 - modificato 1 volta.

2cera - Cera e swirls su auto nuova Empty Re: Cera e swirls su auto nuova Mer 28 Ott 2020 - 22:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

I lavaggi a mano spesso usano ancora la pelle di daino per asciugare, quindi swirls assicurati....
Se non li vuoi vedere va lucidata e poi dovrai lavartela da solo con la tecnica dei 2 secchi
Hai letto le guide?

3cera - Cera e swirls su auto nuova Empty Re: Cera e swirls su auto nuova Mer 28 Ott 2020 - 22:46

Mictrentadue


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, sì ho letto la guida.
Secondo te è necessario decerare prima della lucidatura? Oppure con lavaggio 2 secchi, Clay, decontaminazione ferro e calcare, potrei passare anche dell'isopropilico volendo, la cera sarà sparita e si potrà correggere?

4cera - Cera e swirls su auto nuova Empty Re: Cera e swirls su auto nuova Gio 29 Ott 2020 - 21:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La lucidatura elimina la cera
Prelavaggio, lavaggio, Decontaminazione con Iron Remover e poi con clay, poi lucidatura
Poi potrai applicare la nuova cera o un sigillante

A Mictrentadue piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.