LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega

Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Matte909

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho una classe A del 2016, avrei bisogno di qualche consiglio per gli interni, essendo che i sedili sono misto pelle ed alcantara ( di cui quello lato guida la parte di alcantara si è un po macchiata per colpa del sale da mare ), e per i cerchi in lega.
Leggendo le varie guide pensavo che LCDA Aria Pura può andar bene, sia per i sedili che in generale per tutta la parte interna.
I cerchi invece avrei bisogno in particolare di un iron remover, essendo che possiedo già Labocoscmetica primus per il prelavaggio; volevo anche sapere se la parte della lucidatura e protezione sia indispensabile, o vada abbastanza bene il fatto di lavarli e pulirli attraverso il prelavaggio, e l'uso dell'iron remover, aiutandomi anche con la spazzola.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Lucidatura è protezione dei cerchi non è obbligatoria, ma sicuramente renderebbe più facile la pulizia successiva
Ariapura puo andare bene, ma considera anche Ductile che è omologata per alcantara

Matte909

Aiutante Detailer
Perfetto, allora per adesso ho preso Aria Pura e vediamo come va, nel caso le macchie sull'alcantara non dovessero andare via proverò il Ductile. Per i cerchi invece ho preso come iron remover il Gyeon Q2M Iron, poi più avanti valuterò la lucidatura e la protezione. Nel caso in cui la volessi fare come prodotti quali potrei prendere? C'è un qualcosa che fa sia da lucidatura che da protezione? Ho letto alcune recensioni e per esempio il Gtechniq M1 Polish Metalli dicono che lo fa.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
M1 è un polish per metalli nudi, i cerchi sono verniciati....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]