LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Matte909


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho una classe A del 2016, avrei bisogno di qualche consiglio per gli interni, essendo che i sedili sono misto pelle ed alcantara ( di cui quello lato guida la parte di alcantara si è un po macchiata per colpa del sale da mare ), e per i cerchi in lega.
Leggendo le varie guide pensavo che LCDA Aria Pura può andar bene, sia per i sedili che in generale per tutta la parte interna.
I cerchi invece avrei bisogno in particolare di un iron remover, essendo che possiedo già Labocoscmetica primus per il prelavaggio; volevo anche sapere se la parte della lucidatura e protezione sia indispensabile, o vada abbastanza bene il fatto di lavarli e pulirli attraverso il prelavaggio, e l'uso dell'iron remover, aiutandomi anche con la spazzola.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Lucidatura è protezione dei cerchi non è obbligatoria, ma sicuramente renderebbe più facile la pulizia successiva
Ariapura puo andare bene, ma considera anche Ductile che è omologata per alcantara

Matte909


Aiutante Detailer

Perfetto, allora per adesso ho preso Aria Pura e vediamo come va, nel caso le macchie sull'alcantara non dovessero andare via proverò il Ductile. Per i cerchi invece ho preso come iron remover il Gyeon Q2M Iron, poi più avanti valuterò la lucidatura e la protezione. Nel caso in cui la volessi fare come prodotti quali potrei prendere? C'è un qualcosa che fa sia da lucidatura che da protezione? Ho letto alcune recensioni e per esempio il Gtechniq M1 Polish Metalli dicono che lo fa.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

M1 è un polish per metalli nudi, i cerchi sono verniciati....

Carnil


Apprendista Detailer

Matte909 ha scritto:Ciao a tutti, ho una classe A del 2016, avrei bisogno di qualche consiglio per gli interni, essendo che i sedili sono misto pelle ed alcantara ( di cui quello lato guida la parte di alcantara si è un po macchiata per colpa del sale da mare ), e per i cerchi in lega.
Leggendo le varie guide pensavo che LCDA Aria Pura può andar bene, sia per i sedili che in generale per tutta la parte interna.
I cerchi invece avrei bisogno in particolare di un iron remover, essendo che possiedo già Labocoscmetica primus per il prelavaggio; volevo anche sapere se la parte della lucidatura e protezione sia indispensabile, o vada abbastanza bene il fatto di lavarli e pulirli attraverso il prelavaggio, e l'uso dell'iron remover, aiutandomi anche con la spazzola.

Io ho i tuoi stessi seggiolini e mi organizzo in questo modo:
Pulizia ordinaria: AriaPura su tutte le superfici + ProGlass per le plastiche lucide
Pulizia Straordinaria: Ductile per l'alcantara, Derma Cleaner per la pelle, Omnia per le plastiche e sempre Pro Glass.

Per quanto riguarda i cerchi quoto quanto ti è già stato indicato

blackhook

blackhook
Apprendista Detailer

ciao ragazzi... ho acquistato da poco un Grand Cherokee Wj anno 2004... ha gli interni in parte pelle e in parte alcantara...vorrei fargli una gran bella pulita e soprattutto rigenerarli un pò perchè secondo me non è mai stato fatto ! che mi consigliate di acquistare? Grazie

interni - Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega 110


interni - Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega Img-2012


anche i pannelli vorrei fare....(ma quella ovviamente è plastica )!

blackhook

blackhook
Apprendista Detailer

Devo dire che è un forum molto attivo !!!!! Forse è meglio vedere altrove ....grazie comunque

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io proverei a pulirli bene e poi sigillarli
Hai Ductile e spazzolina?
Io proverei Ductile 1.10, o Derma Cleaner
Qui ho usato Ductile 1:10
interni - Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega 1ce43010

A blackhook piace questo messaggio.

blackhook

blackhook
Apprendista Detailer

Accidenti...una risposta !! Grazie mille del tuo contributo ... Vedo che sono datati o sbaglio? Anche se in ottima forma!

A blackhook piace questo messaggio.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Circa 40anni, usati tutti i giorni Very Happy
Poi sigillati con Gtechniq L1
interni - Pulizia interni alcantara/pelle e cerchi in lega A7528510

A blackhook piace questo messaggio.

blackhook

blackhook
Apprendista Detailer

Complimenti !!!! TOP veramente!!quindi in sintesi cosa usi ? Io ho il problema che c'è anche l'Alcantara ...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ductile è omologato anche per Alcantara, lo puoi diluire 1:10

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-ductile-all-purpose-cleaner.html

Con questa spazzola

https://www.lacuradellauto.it/lcda-spazzola.html

Per la protezione questo

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html

blackhook

blackhook
Apprendista Detailer

Grazie mille gentilissimo....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.