LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti lucidatura nero metallizzato bmw

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Zarathos


Aiutante Detailer

Ciao ho una z4 colore black sapphire metallic con graffi leggeri, swirls e calcare. Ho la lucidatrice orbitale ma non so che prodotti e pad prendere.
Ho visto anche sinergo della mafra può essere utilizzato anche sopra il nano per le decontaminazioni future?
Dopo la lucidatura dovrei passare il nano exo v4 che ho già.
Come shampoo cosa consigliate che sia sicuro per il nano e che abbia un effetto anticalcare?
Cosa mi consigliate?
Grazie

walternos

walternos
Detailer Novello

premetto che parti subito in quarta volendo dare un Nano e non hai nessuna esperienza in lucidatura specie su un colore come il nero met. che è già impegnativo per chi è preparato!
Che lucidatrice hai?

A Ale68 piace questo messaggio.

Zarathos


Aiutante Detailer

Avevo dato già un nano su una ateca bianca nuova e mi è venuto bene. Come lucidatrice una rotorbitale 6400giri massimi regolabile su 6 livelli.

Zarathos


Aiutante Detailer

Nessun consiglio?

walternos

walternos
Detailer Novello

allora darti un consiglio è difficile senza vedere i difetti da togliere.... potresti iniziare con un medio e un tampone in spugna medio/duro ma è un consiglio ad occhi chiusi se non si vede il danno, generalmente bisogna avere diversi tamponi dal più duro a quello da finitura..... idem per le. paste.La lucidatura non si impara in un giorno o a vedere un tutorial, in base a durezza del trasparente si devono provare delle combo per vedere quella che va meglio e da lì trarre le conclusioni.... le guide le hai già lette?

walternos

walternos
Detailer Novello

ti serve un prelavaggio sia alcalino che uno acido (tipo purifica) uno shampoo neutro un Iron come Sidero una clay media e dopo aver eseguito tutte le fasi puoi provare ad addentrarsi nella lucidatura

Zarathos


Aiutante Detailer

Allora per la decontaminazione avevo pensato a sidero come iron ed energo come anticalcare più clay media( cosa consigli?)
Per prelavaggi uso primus su sporco e neve su vettura con sporco più lieve come shampoo ho usato il duraglos 901.
Un altro shampoo che potrebbe andare bene?
Quindi lavo, passo sidero risciacquo, passo energo, risciacquo, passo la clay con un lubrificante, risciacquo e asciugo.
Per la lucidatura ho pensato al resurrection come compound, regenerate come medio e perfect polish come finitura ( che tamponi prendo?)
Infine passo due mani di exo v4 e la lascio due giorni in box come ho fatto con l altra.
Per scongiurare le macchie di calcare del lavaggio posso passare un quick detailer prima di passare exo v4? Quale mi consigliate?

walternos

walternos
Detailer Novello

al posto di energo se non hai macchie pronunciate userei purifica... energo per macchie forti e li da un bel po'
come shampoo per me migliore è Semper
come linea polish ti consiglierei anche i Labocosmetica... ottimi
come tamponi io mi trovo bene con la linea hp di LCDA ottimi gli hp08-06-etc.

walternos

walternos
Detailer Novello

ti manca un IPA come Veritas per vedere se hai corretto o coperto..... prima di dare Exov4 devi controllare bene il supporto che sia perfetto e sgrassato e se lo dai bene basta un layer 😏

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

“Per scongiurare le macchie di calcare del lavaggio posso passare un quick detailer prima di passare exo v4? “
Assolutamente no!,
casomai devi passare un Ipa, Prep o Veritas, come ti suggerito Walter

A walternos piace questo messaggio.

walternos

walternos
Detailer Novello

facciamo una premessa... quando hai finito la lucidatura si presuppone che la superficie sia perfetta e assente da contaminazioni perciò prima dell'applicazione del ceramico o di qualsiasi sigillante o anche una cera .. io faccio sempre una passata di Eraser (lo trovo anche antistatico 😉) per essere sicuri di non avere polvere o altro sul supporto 👍

Zarathos


Aiutante Detailer

Purtroppo sul sito eraser, e prep non sono disponibili. In alternativa cosa posso prendere?
Come tamponi quali prendo come durezza?

walternos

walternos
Detailer Novello

usa veritas e lo diluisci 1:5 al posto di Eraser
come tamponi prendi in base ai difetti che hai da togliere... se gravi microfibra se no hp08 e hp06 che sono medio/morbidi

Zarathos


Aiutante Detailer

Ok quindi prendo hp 08, hp 04 per finitura e in sostituzione del ho 06 cosa posso prendere di disponibile sul sito?

walternos

walternos
Detailer Novello

prendi un Rupes lana gialla.... è formidabile

Zarathos


Aiutante Detailer

Ok è sotto un altro problema. Come compound medio angelwax non è più disponibile, mi conviene prendere audace leale e fiero o prendere solo leale in sostituzione dell angelwax?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.