LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per la cura degli interni in pelle

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
dovrei acquistare dei prodotti per la cura/mantenimento degli interni in pelle.

L'auto ha 3 anni, è una BMW 420, ed immagino che il precedente proprietario non abbia mai fatto trattamenti alla pelle, tranne la normale pulizia, quindi adesso vorrei acquistare dei prodotti specifici per la pulizia e la cura.

Avevo visto i kit Duragloss (441 + 221), che è particolarmente idratante, ma non mi sembra che sia un sigillante.
Anche il kit MaFra sembra interessante, ma anche in questo caso manca il sigillante.

Io vorrei qualcosa di idratante/ammorbidente, ed anche qualcosa che faccia da sigillante per evitare macchie, trasferimenti di colore, ecc.

Oltre che i kit (di cui è rimasto ben poco nel negozio) posso valutare anche prodotti presi singolarmente.

Consigli?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non vedo perche idratare la pelle di un auto di 3 anni
Le pelli attuali non ne hanno bisogno, io uso 221 solo su pelle d’epoca
Io la pulisco la mia pelle nappa con Ariapura e la proteggo con Gtechniq L1, ottimo per evitare abrasioni e trasferimenti di colore
Prendi anche una buona microfibra ed una spazzolina morbida

lollapalooza


Apprendista Detailer

Onestamente non so che tipo di pelle sia, ma non è morbidissima, per questo vorrei qualcosa di idratante.
Comunque Ariapura vedo che nello shop non c’è.

Magari un Duragloss 441 + Labocosmetica Derma Sealant?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi usare 441, a questo punto prendi direttamente il 221

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prendi in considerazione il set Gyeon, davvero completissimo

A Giulio74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

lollapalooza


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Se vuoi usare 441, a questo punto prendi direttamente il 221

Il 221 ed il 441 sono due cose diverse.
Il 441 è per la pulizia (ed è ammorbidente).
Il 221 è un protettivo (ammorbidente), ma non sigillante... Quindi non protegge da p.es. trasferimenti di colore.

lollapalooza


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prendi in considerazione il set Gyeon, davvero completissimo

Nessuno dei due prodotti è dratante / ammorbidente.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che il 221 è diverso dal 441 lo so benissimo.....
Io dicevo di prendere 221 al posto di Derma Sealant, piu compatibile con 441
Non credo che Derma duri molto su una superfice preparata con 441....-

lollapalooza


Apprendista Detailer

Il problema è sempre che l’accoppiata 221 + 441 non è sigillante/idrorepellente... non protegge da macchie, sporco, trasferimenti di colore.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Fa come preferisci tu....
Puoi provare con 441,  ma come sigillante io preferisco Gtechniq L1

Leggi qui:
Leggenda metropolitana: molti produttori di articoli per la cura della pelle sostengono che la migliore protezione si ottenga con l'uso di detergenti e idratanti. In realtà la pelle delle vetture viene pigmentata per dare il colore desiderato e poi protetta con un trasparente. La migliore azione che si possa effettuare è proprio quella di proteggere questo strato di trasparente finale. L1 svolge proprio questo compito.

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io ho il set Gyeon Mild, e posso assicurarti, come ha detto Nippe, che è completissimo e validissimo.
Il cleaner pulisce estremamente bene, e Leather Coat è semplicissimo da stendere.
Se vuoi tutto l'occorrente insieme, prendi quello.
Altrimenti, come dice Marco, Derma Cleaner ed L1. o Derma Cleaner e Derma Sealant.
Ma Gyeon leather kit mild.... non te ne pentirai

lollapalooza


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Fa come preferisci tu....
Puoi provare con 441,  ma come sigillante io preferisco Gtechniq L1

Leggi qui:
Leggenda metropolitana: molti produttori di articoli per la cura della pelle sostengono che la migliore protezione si ottenga con l'uso di detergenti e idratanti. In realtà la pelle delle vetture viene pigmentata per dare il colore desiderato e poi protetta con un trasparente. La migliore azione che si possa effettuare è proprio quella di proteggere questo strato di trasparente finale. L1 svolge proprio questo compito.

441 non è un sigillante, non lo puoi paragonare ad L1... lo so che si deve sigillare per proteggere, ed infatti è proprio quello che volevo.
L’ho scritto dall’inizio: oltre a fare la pulizia, vorrei qualcosa per idratare/ammorbidire, e per sigillare/proteggere ed evitare macchie, trasferimenti, ecc.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Forse parliamo 2 lingue diverse, io dico di usare 441 per pulire e L1 per sigillare, poi fai come vuoi tu!

lollapalooza


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Puoi provare con 441,  ma come sigillante io preferisco Gtechniq L1

Magari parliamo lingue diverse, ma questo lo hai scritto tu ;-)
E per questo ho detto che 441 non è un sigillante, e non puoi paragonarlo a L1.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

lollapalooza ha scritto:
Nippe ha scritto:Prendi in considerazione il set Gyeon, davvero completissimo

Nessuno dei due prodotti  è dratante / ammorbidente.
La prima risposta di Marco ha già spiegato tutto, sulle pelli moderne ammorbidire ed idratare sono operazioni completamente inutili. La pelle (per quanto pelle si possa chiamare) va semplicemente pulita e poi protetta, stop. Questo lo dice Fenice, una delle più grandi concerie al mondo, non dal primo stregone trovato sui social Wink

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Nicola, spero che in 2 siamo riusciti a spiegarci......

lollapalooza


Apprendista Detailer

Si raga', è tutto chiaro, ma era chiaro anche prima.
Ed infatti sto cercando un prodotto per pulire ed uno per proteggere e sigillare (l'ho scritto dall'inizio).

Quello che voglio dire (e anche in questo caso ci ho provato dall'inizio) è che io vorrei un prodotto che sia anche ammorbidente.

Dal primo post:
Io vorrei qualcosa di idratante/ammorbidente, ed anche qualcosa che faccia da sigillante per evitare macchie, trasferimenti di colore, ecc.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

E noi ti rispondiamo che NON serve ammorbidire e idratare le pelli delle auto moderne....
Naturalmente tu sei libero di fare come credi.... Very Happy



Ultima modifica di Marco0961 il Mar 5 Gen 2021 - 14:35 - modificato 1 volta.

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ed anche questo era chiaro.
Ma se uno volesse farlo lo stesso?

Come dire "contro il Coronavirus non serve mangiare le mele". Ok... ma se uno volesse farlo lo stesso?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Usa 441 e poi 221 per ammorbidire e idratare (al posto delle mele Very Happy ), poi dopo un 2/4 settimane passa Ariapura e applica il sigillante che preferisci

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il risultato è che avresti l’effetto unto o comunque non opaca perché idratanti/ammorbidenti non vengono assorbiti e l’eventuale sigillante lo applicheresti su una superficie non pulita e quindi non renderebbe a dovere Wink
Insomma, non ha veramente senso Smile

A Marco0961 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nicola, lui vuole “mangiare mele per curare il Corona virus”...... Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi lasciamolo divertirsi Wink

lollapalooza


Apprendista Detailer

No... non ho detto quello.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

lollapalooza ha scritto:Ed anche questo era chiaro.
Ma se uno volesse farlo lo stesso?

Come dire "contro il Coronavirus non serve mangiare le mele". Ok... ma se uno volesse farlo lo stesso?

In effetti non lo hai detto, lo hai scritto...... Very Happy
Scusa, noi ti stiamo dando dei suggerimenti in base alla nostra esperienza, ma tu hai la convinzione che sia necessario “ammorbidire e idratare “ quindi decidi se vuoi seguire i nostri suggerimenti o le tue convinzioni.....

lollapalooza


Apprendista Detailer

Non ho detto che è necessario: se voi dite che non lo è, io mi fido.
Ma anche se non è necessario fare una cosa, magari qualcuno vuole farla lo stesso.

Non è necessario andare al cinema, ma magari a qualcuno piace.
Non è necessario fare tante cose, ma magari qualcuno vuole farle lo stesso.

Cmq grazie per i consigli, alla fine mi sa che andrò sul kit Gyeon, anche perché alla fine non è che ci sia molta scelta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.