LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Empty Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Mer 6 Gen 2021 - 11:09

lollapalooza


Apprendista Detailer

In passato ho già provato i prodotti Meguiar's, M21 ed M26, ed anche l'M205 (che però è un polish).
Non ho più tanto tempo a disposizione (polish + cera + sigillante richiedono mooooolto tempo), ma comunque vorrei prendere un prodotto per proteggere ed avere gloss e beading.

Avrei pensato al Dodo Juice Black Widow oppure al Meguiar's 3 in 1 Wax.

L'auto è di colore Mineral-Grey Metallic (BMW), si tratta di un grigio scuro, ma non troppo.
Foto presa da internet, giusto per far capire:
Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax 413483-wb5-Lzoj-YEy-PIdqn-LK9n-CQ

Non disdegnerei di usare la cera anche su altre carrozzerie (ho una Corsa di colore grigio chiaro, e una Yamaha Fazer blu).

Il 3 in 1 wax è anche un po' abrasivo, il che da un lato mi fa piacere perché rimuove un po' di difetti, ma dall'altro mi preoccupa alla lunga proprio perché abrasivo.

Il Black Widow mi piace per il beading, per la durata, per il gloss, e tutto... ma mi preoccupa il fatto che è per il nero ed i colori molto scuri.
Che succede usandolo con colori non così scuri e/o chiari?

Cosa mi consigliate?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ovviamente non succede nulla ad applicare una cera per colori scuri su colori chiari.
Io resto dell’idea che per praticità, velocità di applicazione e prestazioni Can Coat non ha un rivale, nel caso Wet Coat è ancora più veloce ma ovviamente dura meno nel tempo, oppure ci sono sigillanti spray sempre ottimi come C2v3 o Future Armour. Su auto di tutti i giorni non ho dubbi, molto meglio un sigillante di una cera (anche se un nano è assolutamente superiore in tutto)

https://www.nicolapecis.com/

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ho capito che ti piacciono molto i prodotti Gyeon ;-)
Comunque al momento i due prodotti che mi hai suggerito non sono disponibili, a parte il Future Armour, che avevo visto ma non mi convince molto (non saprei come si comporta con profondità/gloss).

4Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Empty Re: Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Ven 22 Gen 2021 - 10:46

Admin

Admin
Admin

lollapalooza ha scritto:In passato ho già provato i prodotti Meguiar's, M21 ed M26, ed anche l'M205 (che però è un polish).
Non ho più tanto tempo a disposizione (polish + cera + sigillante richiedono mooooolto tempo), ma comunque vorrei prendere un prodotto per proteggere ed avere gloss e beading.

Avrei pensato al Dodo Juice Black Widow oppure al Meguiar's 3 in 1 Wax.

L'auto è di colore Mineral-Grey Metallic (BMW), si tratta di un grigio scuro, ma non troppo.
Foto presa da internet, giusto per far capire:
Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax 413483-wb5-Lzoj-YEy-PIdqn-LK9n-CQ

Non disdegnerei di usare la cera anche su altre carrozzerie (ho una Corsa di colore grigio chiaro, e una Yamaha Fazer blu).

Il 3 in 1 wax è anche un po' abrasivo, il che da un lato mi fa piacere perché rimuove un po' di difetti, ma dall'altro mi preoccupa alla lunga proprio perché abrasivo.

Il Black Widow mi piace per il beading, per la durata, per il gloss, e tutto... ma mi preoccupa il fatto che è per il nero ed i colori molto scuri.
Che succede usandolo con colori non così scuri e/o chiari?

Cosa mi consigliate?

L'abrasività di 3 in 1 è davvero minima ma forse quel genere i prodotto è ideale nel tuo caso. Black Widow, invece, incide meno sul gloss ma sicuramente ha più beading.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Empty Re: Black Widow vs Meguiar's 3 in 1 wax Ven 22 Gen 2021 - 14:53

lollapalooza


Apprendista Detailer

Alla fine ho preso la Black Widow... appena il tempo migliora, la provo :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.