LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mea culpa ritocco penna

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritocco - Mea culpa ritocco penna  Empty Mea culpa ritocco penna Lun 11 Gen 2021 - 16:49

gekketto90


Aiutante Detailer

ragazzi avevo 2 scalfiture nella maniglia che credo sia in plastica e mi sono cimentato con la penna di ritocco originale opel solo che non è uscito il risultato sperato e ora mi è venuto così.. secondo voi si risolve con una claybar o con una lucidatura? o non si risolve proprio e va vernicciazzato da zero?
Ritocco - Mea culpa ritocco penna  13752010
non se si nota ma la vernice nuova è venuta così... ho anche la penna con il lucido... magari se glielo passo sopra sparisce o devo lucidare per forza ora? i segneti che dovevo coprire sono ben evidenti e sono stati coperti. Lo so che avrei dovuto uscire nastro e lasciare solo quel punto scoperto ma mi è venuto in mente dopo Sad

2Ritocco - Mea culpa ritocco penna  Empty Re: Mea culpa ritocco penna Lun 11 Gen 2021 - 17:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Purtroppo con clay o con una lucidatura non risolvi nulla

https://www.nicolapecis.com/

3Ritocco - Mea culpa ritocco penna  Empty Re: Mea culpa ritocco penna Lun 11 Gen 2021 - 18:15

gekketto90


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Purtroppo con clay o con una lucidatura non risolvi nulla
Sicuro? La lucidatrice non leva quella che di ''rugoso'' si è creato? C'è un modo per rimuovere la vernice da me applicata con qualche prodotto o cosa posso fare ora?

4Ritocco - Mea culpa ritocco penna  Empty Re: Mea culpa ritocco penna Mar 12 Gen 2021 - 11:29

gekketto90


Aiutante Detailer

se può servire a qualcuno non so nemmeno se ho fatto bene o male ma ha funzionato. Essendo la maniglia di plastica ed non avendo ancora passato il lucido con la penna sempre nel kit ho rimosso tutto con del sovente per unghie e il risultato è stato questo.
Ritocco - Mea culpa ritocco penna  13891910
praticamente nei piccoli ''solchi'' la vernice ha aggrappato e fuori ho rimosso tutto con il solvente con un risultato ancora migliore del nastro carta attorno. Quindi se avete una parte in plastica sappiate che è reversebile l'operazione di ritocco se non avete ancora messo il lucido. Dopo ho subito risciacquato con acqua e asciugato.

5Ritocco - Mea culpa ritocco penna  Empty Re: Mea culpa ritocco penna Mar 12 Gen 2021 - 11:29

gekketto90


Aiutante Detailer

per me si può chiudere e considerare risolto. grazie a tutti Smile

A Passionofcars1 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.