LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Pulizia interni auto..chiedo consiglio

Pulizia interni auto..chiedo consiglio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interni auto..chiedo consiglio Empty Pulizia interni auto..chiedo consiglio Mar 26 Gen 2021 - 17:12

c.pasquale90@gmail.com

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
apro questo post per chiedervi un consiglio sulla pulizia degli interni e nello specifico plastiche e tessuti; se ho capito bene la procedura dovrebbe essere la seguente :

1) Pulizia dei sedili e di tutte le parti in tessuto con spazzola ed aspirapolvere, con il pennello spennellare le parti più difficili per togliere la polvere (purtroppo non ho un compressore).

2) Il detergente per tessuti (Gyeon Q2M VinylCleaner che dovrebbe fare un pò per tutto) va applicato solo per macchie visibili oppure a prescindere sui tessuti ??

3) Pulizia delle plastiche interne ed esterne con Gyeon Q2M VinylCleaner e terminare con Gtechniq C6 2 volte l'anno.

Vi torna come procedimento ?

Ed infine, vale la pena usare Gyeon Quartz Q2 FabricCoat 2 volte l'anno per i tessuti ? Poiché leggendo la scheda tecnica ho letto che andrebbe evitato lo spruzzo su parti che non siano in tessuto e quindi mi toccherebbe coprire tutta l'auto internamente lasciando scoperti solo i tessuti della tappezzeria e sedili...

Grazie per le risposte.. Smile Smile

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Io ti consiglio un apc per la pulizia dell'interno, Aria Pura va benissimo, ok anche per C6
Fabric Coat ha un'erogatore abbastanza preciso, non serve impacchettare completamente l'abitacolo

A c.pasquale90@gmail.com piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

c.pasquale90@gmail.com

Aiutante Detailer
Grazie mille per la risposta!

Aria Pura sui tessuti va applicato solo in presenza di macchie o a prescindere ogni qualvolta pulisco gli interni ? (1/2 volte a settimana)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Aria Pura credo lo utilizzano praticamente tutti per la manutenzione, all'occorrenza diminuisci la diluizione Smile

https://www.nicolapecis.com/

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer
Io uso sia Aria Pura (fantastico) che Vinyl Cleaner (Adoro) che Wash Mist (perfetto per pulizia veloce ed è anche virucida)
Vai tranquillo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]