LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia moquette ---> AriaPura o Ductile?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

peppemultijet


Aiutante Detailer

Dovrei pulire e togliere qualche macchiolina dalla moquette di una Fiat Cinquecento.
Sono un pò indeciso su quali dei due prodotti utilizzare.
AriaPura lo conosco e lo uso da qualche anno per la pulizia delle plastiche interne delle mie due auto, Ductile non lo conosco.
Continuo ad usare AriaPura, o magari faccio una prima passata con Ductile che mi pare un prodotto un pò più "strong" e poi faccio una seconda passata con AriaPura?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza una foto è davvero difficile capire la situazione. Ductile non mi piace, ti consiglio piuttosto Duragloss Ultimate Orange

https://www.nicolapecis.com/

peppemultijet


Aiutante Detailer

eccoti la foto della moquette smontata, ma per quale motivo servirebbe?
è in ordine, non c'è neanche usura, solo all'anteriore c'è qualche macchiolina ma roba di poco, non so però che genere di macchia possa essere.
la farò pulire dal mio lavaggista che userà l'aspiraliquidi, ma usando i prodotti che gli porterò io.

Pulizia - Pulizia moquette ---> AriaPura o Ductile? Img-2010

perchè dici di usare Duragloss Ultimate Orange, che alla fin fine è uno sgrassatore?
perchè non AriaPura? e perchè non ti piace Ductile?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non per criticare Nicola, ma io trovo Ductile un ottimo prodotto
Uso Ariapura per mantenimento e Ductile 1:10 per sporco più pesante

A Ale91 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

peppemultijet ha scritto:eccoti la foto della moquette smontata, ma per quale motivo servirebbe?
è in ordine, non c'è neanche usura, solo all'anteriore c'è qualche macchiolina ma roba di poco, non so però che genere di macchia possa essere.
la farò pulire dal mio lavaggista che userà l'aspiraliquidi, ma usando i prodotti che gli porterò io.

Pulizia - Pulizia moquette ---> AriaPura o Ductile? Img-2010

perchè dici di usare Duragloss Ultimate Orange, che alla fin fine è uno sgrassatore?
perchè non AriaPura? e perchè non ti piace Ductile?

Senza vedere che tipo di sporco devi pulire è difficile dire che prodotto consigliarti.
Ultimate Orange non è uno sgrassatore ma un apc e ne ho usato davvero parecchio: vani motore, prelavaggi esterni fino alla pulizia di tutto l’interno compresa pelle ed alcantara, ha sempre fatto il suo lavoro in modo egregio senza mai dare problemi ed ha un buonissimo profumo di arancia, è uno di quei prodotti che utilizzo anche per le pulizie di casa. Per avere ancora più forza c’è il fratellone 401, quello si avvicina ad uno sgrassatore (anche come odore, più pungente)
In Ductile semplicemente non trovo nulla di eclatante (così per capirci ho cominciato ad utilizzarlo quando era ancora in fase di test ed avrebbe dovuto chiamarsi Vario)

https://www.nicolapecis.com/

peppemultijet


Aiutante Detailer

utilizzerò AriaPura e amen

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.