LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer

+6
Sagittarius
Giulio74
Mariovalsecchi
AC83
Thorfolgore
Naigo
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 21:27

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Basta. Allora adesso ti tocca mettercelo, non hai più scuse 😂

27Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 21:28

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Non vedo l'ora!!! lol!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

28Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Sab 12 Feb 2022 - 22:36

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Oggi ho usato wet coat, fantasticooooo!
Ma ho qualche difficoltà con lo spruzzatore, secondo me spruzza troppo"denso". Se fosse più nebulizzato sarebbe più facile coprire uniformemente il pannello.

29Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Sab 12 Feb 2022 - 22:55

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non devi coprire tutto il pannello. Non ce ne vuole molto.
Quando risciacqui si spalma.
Io do tipo, 4 spruzzi a 1/3 di corsa del grilletto su una portiera per darti una misura. Questo per essere sicuro di spalmarlo uniformemente. E naturalmente sciacquo dal basso verso l’alto

30Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Sab 12 Feb 2022 - 23:11

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io uso il WetCoat essence , ho cominciato ad usarlo diluito 1: 10 circa ; penso che in questo modo sia più facile distribuirlo sul pannello.
Inoltre quando lo spruzzo muovo il braccio in qua e in là per non concentrare il getto in una zona ristretta del pannello.
Sotto la pioggia ho notato che si forma un consistente effetto beading , perle di acqua molto grosse!

31Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Sab 12 Feb 2022 - 23:40

Mariovalsecchi


Detailer Novello

È il rovescio della medaglia degli spruzza e risciacqua.
Vivi nell’incertezza di aver coperto bene o meno il pannello.
Di norma preferisco di gran lunga un prodotto da dare a secco, ma l’effetto "nano" di Wet Coat è impareggiabile.
Preso per cerchi l’ho poi usato ovunque. Se poi finisci con Ceramic è la morte sua 😅

32Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 13 Feb 2022 - 0:44

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Capisco, però ci sono degli spruzzini che nebulizzano e altri meno, questo spruzza ma non nebulizza.
Cercavo di capire se è il mio difettoso, penso sarebbe meglio distribuito se nebulizzato, in ogni caso.
O no?

33Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 13 Feb 2022 - 9:14

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sicuramente hai lo spruzzino con 2 getti. Da una parte fa come dici te ma se lo giri di 180 gradi nebulizza. (Intendo la testina davanti)

A Max66 piace questo messaggio.

34Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 13 Feb 2022 - 9:22

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Caspita, non lo sapevo!
Pensavo ruotando si chiudesse come altri, e non ci ho provato.

35Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 13 Feb 2022 - 9:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gli erogatori "schiuma" o "spray" sono quelli Gtechniq e li riconosci dal colore bianco e rosso, quelli Gyeon sono bianco/trasparente ed hanno solo off/on spray.
Se vuoi un getto regolabile prendi i "Vela" che hanno la testa regolabile, tipo quelli tubo dell'acqua da giardino per capirci Razz

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

36Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer - Pagina 2 Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 13 Feb 2022 - 17:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Max66 ha scritto:Caspita, non lo sapevo!
Pensavo ruotando si chiudesse come altri, e non ci ho provato.
È un ipotesi la mia eh…
Mi sono accorto un giorno di averne uno così ma non so di che marca.
Anzi, adesso che ci penso mi sa che ha ragione Nippe (guarda caso😂) è bianco con la testina rossa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.