LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere segni di carteggiatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimuovere segni di carteggiatura Empty Rimuovere segni di carteggiatura Gio 18 Mar 2021 - 16:16

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Per eliminare un segnetto ho carteggiato con 2000 e 2500 (asciutte), e poi lucidato con Meguiar’s M205 con rotorbitale (DAS6 Dodo Juice) e tampone Lake Country Tangerine. Rotorbitale a velocità massima (credo sia 5 o 6) ed ho lavorato finché non è rimasto uno strato leggerissimo che poi ho rimosso con microfibra.

Bene... l’opacità della carteggiatura è sparita tutta, ma c’è un “ma”.

Se guardo con attenzione in controluce, si vedono i finissimi segnetti della carteggiatura.

Come faccio a farli sparire?

2Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Ven 19 Mar 2021 - 19:02

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Secondo me avresti dovuto partire minimo dalla 1500 e arrivare alla 4000/5000 e chiudere con il M205

3Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Ven 19 Mar 2021 - 19:39

lollapalooza


Apprendista Detailer

Allora vedrò di trovare un foglio di 4000 e uno di 5000, e vediamo che succede

A Thorfolgore piace questo messaggio.

4Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 13:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

205 sulla carteggiatura non va assolutamente bene, servono un compound e tamponi in microfibra

https://www.nicolapecis.com/

5Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 14:54

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ok...
Angelwax Regenerate?
Gyeon Compound o Polish?
Labocosmetica Leale?

E quale tampone, il Gyeon Rosso? Gyeon Blu?

Ovviamente poi devo fare il secondo step con M205 e il tampone tangerine che già ho.

6Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 16:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio Resurrection con tampone in microfibra
Gyeon compound e Leale non li conosco, sentiamo Nippe.....
Certo, dopo passi m205 con tampone da finitura

7Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 17:11

lollapalooza


Apprendista Detailer

Onestamente, con i compound da taglio forte ho paura di fare danni :-O

Non li ho mai usati.

8Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 17:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per una che ha avuto il “coraggio” di carteggiare mi sorprende
Io uso Resurrection senza paura, ma non ho mai avuto il coraggio di “carteggiare”.....

9Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 20 Mar 2021 - 17:52

lollapalooza


Apprendista Detailer

Hai ragione, ho sbagliato a carteggiare. Me ne sono reso conto anche io, ma solo dopo :-(
Allora vedrò di prendere Resurrection... a casa ho un pad Surbuf (erano sullo shop alcuni anni fa) mai usato. Me lo hanno regalato e non ho mai capito come usarlo. Va bene con Resurrection?
(ho una rotorbitale Dodo DAS6)

Altrimenti dovrei prendere anche un tampone, ma vorrei evitare un tampone troppo aggressivo.
Cosa mi consigli?

Dopo Resurrection vado di M205 e tampone da finitura, oppure serve uno step intermedio?

10Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Lun 22 Mar 2021 - 14:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hai carteggiato ed ora hai paura di Resurrection? Very Happy
Ti serve Resurrection con un tampone Rupes in “lana” blu, probabilmente anche più di un passaggio per rimuovere tutto Wink i Surbuf con Resurrection non lavorano nel migliore dei modi

https://www.nicolapecis.com/

11Rimuovere segni di carteggiatura Empty Re: Rimuovere segni di carteggiatura Sab 27 Mar 2021 - 14:55

nikolino


Apprendista Detailer

Personalmente non sono andato troppo per il sottile, ho carteggiato con 1500 bagnata e tolto tutto con la ero 600 in modo perfetto con S3 e il famoso tampone grigio che non trovo più, tra swirl e opacizzazioni varie la superficie era molto molto rovinata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.