LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio su superficie satinata A3 8V

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio su superficie satinata A3 8V Empty Graffio su superficie satinata A3 8V Gio 25 Mar 2021 - 21:59

Mdb87


Aiutante Detailer

Buongiorno,

con la complicità di questa luce primaverile ho notato un nuovo graffio a lato della manopola che comanda il navigatore. La superficie è satinata, forse soft touch (non riesco a capire bene il trattamento fatto). C’è possibilità di rimediare in qualche modo secondo voi? Allego foto e ringraziamenti.

Graffio su superficie satinata A3 8V Bb41d010

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Plastix con applicatore in spugna agendo delicatamente risolvi sicuramente.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Premetto che sono ignorante in materia. Ma così non lo rende lucido?

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

No è un polish per plastiche(tutte)leggermente abrasivo,da non utilizzare su plastiche trasparenti e schermi.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Se vai sullo store e nella sua descrizione sicuramente avrai più chiare le idee🙂

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io lo utilizzo quando serve e va benissimo

Mdb87


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento.
Sto guardando questo polish, secondo voi posso utilizzarlo anche se la plastica è di tipo satinato soft touch? Di quelle che sembrano leggermente gommate al tatto. Non rischio di togliere tutta la finitura? Per intenderci il punto danneggiato è nella console centrale, allego una foto (da internet) per mostrarvi la zona.
https://i.servimg.com/u/f87/20/32/31/38/adscf910.jpg

Grazie ancora

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Non rovini ne asporti nulla,non stai carteggiando😅.Prova e poi aggiorniamoci 👍

Mdb87


Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f87/20/32/31/38/scherm10.png

Quale è quello più indicato tra questi?

10Graffio su superficie satinata A3 8V Empty Re: Graffio su superficie satinata A3 8V Ven 26 Mar 2021 - 15:33

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Solo plastiX di Meguiars è un polish per plastiche,gli altri sono ravvivanti e protettivi.Plastix fa al caso tuo senza problemi.

11Graffio su superficie satinata A3 8V Empty Re: Graffio su superficie satinata A3 8V Ven 26 Mar 2021 - 20:56

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Testato anche su stessa console di Audi A3 2.0 150cv 8v e ha funzionato benissimo,nasce per le plastiche ha un leggerissima abrasione,lavorato con applicatore in spugna meguiars.

Mdb87


Aiutante Detailer

Il prodotto è appena tornato in stock quindi mi appresto a ordinarlo. Leggevo sul sito che è destinato all’uso su plastiche trasparenti. Procedo con l’ordine? O han cambiato qualcosa a catalogo?

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Plastiche trasparenti come quelle dei fari ok,da non applicare su schermi lcd e plastiche strumentazione.Anche su plastiche lucide va bene.Ripeto io l ho utilizzato per lo stesso tuo problema e avevo risolto.



Ultima modifica di Thorfolgore il Lun 5 Apr 2021 - 11:22 - modificato 2 volte.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Poi ci potrebbe essere un prodotto ancora più specifico che io non conosco sinceramente,aspettiamo lumi😉

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Thorfolgore: evita di postare più messaggi in successione, come da regolamento dovresti editare il precedente. Grazie

https://www.nicolapecis.com/

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Non lo sapevo,chiedo scusa.Tra l altro mi sapresti dire gentilmente come aprire una nuova discussione?Non l ho ancora capito😅Scusate l off topic.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In alto e in basso a destra c'è il comando "Post new"

A Thorfolgore piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Grazie Nippe

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.