LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consigli per neofita della lucidatura

Consigli per neofita della lucidatura

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per neofita della lucidatura Empty Consigli per neofita della lucidatura Mer 31 Mar 2021 - 15:58

frenzen90


Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio su come approcciarmi alla lucidatura. Mi spiego meglio: ho fatto un piccolo casino sulla mia Ducati scrambler, qualche macchiolina bianca sul telaio usando l’iron remover (anche se non l’ho lasciato asciugare). Quindi data anche qualche righetta superficiale sul serbatoio, pensavo di buttarmi in un processo di lucidatura cercando di evitare di fare più danni e allo stesso tempo divertirmi un po’.

Lucidatura manuale non saprei, sicuramente il lavoro da fare è piccolo, ma non mi convince più di tanto e immagino che a macchina si ottengano anche risultati migliori. Quindi avrei pensato di comprare una lucidatrice di quelle mini tipo rupes ibrid o simili. Ma oltre ad aver capito le differenze di funzionamento base, non so molto altro.

Quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi che strada intraprendere: a mano? Con mini lucidatrice? Investimento grande(rupes o flex) o stare su una molto più economica?
Il budget non è un problema, se è un utensile valido e versatile, riesco a giustificare la spesa
Grazie a tutti in anticipo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.