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Swirl leggeri e più profondi e estesi da spazzoloni

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James115


Aiutante Detailer
Salve ho un Audi Q5 in nero metallizzato, L ho acquistata usata, la macchina non ha graffi ma il precedente proprietario L ha sempre lavata con gli spazzoloni, perciò vi lascio immaginare sul nero pastello.... Vorrei iniziare con un polish lèggerò per vedere il risultato è poi eventualmente applicare C2+Exo.
Ho guardato i video sul sito labocosmetica dove utilizzano leale con pad in spugna blu su tesla nera e step successivo con leale e pad giallo con ottimo risultato.
Che ne pensate? Alternative? Grazie infinite e complimenti per Il forum.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Due verniciature agli antipodi: Testla ha una vernice morbidissima, Audi al contrario ha probabilmente quella più dura da correggere.

Detto questo, i segni degli spazzoloni sono già rids e solitamente parto direttamente con Resurrection con tampone Rupes in lana blu, ovviamente poi seguita dalla finitura con Gyeon Polish. Dato che poi vorrai applicare un nano (credo intendi C1+Exo) un passaggio con Primer o Essence lo consiglio per avere prestazioni migliori dal nano e spendere tempo per la correzione dei difetti non farà altro che amplificare la resa alla vista Wink

Se vuoi un consiglio sulla scelta del nano da applicare, prendi in considerazione Gyeon Pure, è molto meno impegnativo di C1+EXO nell'applicazione ma con una resa molto simile. Oppure se vuoi restare sui 2 componenti, Syncro. Ha una brillantezza molto più spiccata della coppia GT (l'ho avuto sulla precedente auto), probabilmente ha anche una durata maggiore ma dopo 2 anni sono ancora in fase di test Smile

http://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer
Grazie Nippe, ma secondo te mi conviene o passo solo un polish di finitura e il Primer, c'è speranza che quei rids vadano via con REsurrection? EXO, C1 e PAnel Wipe gia acquistati.
Perchè ho paura che poi il trasparente diventi troppo fine e la vernice cominci ad opacizzarsi tra qualche anno

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Hai voglia a lucidare per finire il trasparente. Con un finitore non combini nulla, faticherai già con Resurrection Wink

A James115 piace questo messaggio.

http://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer
Rispetto ai compound Menzerna che vanno da 300 a 2400, che forza di taglio ha il resurrection?
E rispetto all Meguiar’s 105?
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
I Menzerna su rotorbitale non mi sono mai piaciuti, sono ottimi con la rotativa. 105 è buono ma semplicemente superato per polvere prodotta e velocità di correzione.

Se oramai Resurrection lo utilizzano praticamente tutti non è sicuramente per caso Wink

http://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer
Ho capito, e in effetti resurrection va per la maggiore, però prima vorrei provare un compound medio prima del resurrection, non penso che la macchina necessiti del resurrection per come sta la vernice. Mi dai un suggerimento ? Restiamo sempre su Angelwax regenerate?
Vedo il risultato e mi rendo conto.
Comunque grazie per le risposte Nippe

James115


Aiutante Detailer
Cioè L ideale sarebbe fare una prova spot penso.
Suggerimenti per un buon micrometro economico?

James115


Aiutante Detailer
Valutando i vari compound e polish, sul sito angelwax riporta che il resurrection corregge fino a 1500, perciò e un pelo più del menzerna 2000 e meno del menzerna 1000. Quasi quasi seguo il tuo consiglio dato che avevo valutato in effetti un Menzerna 2000 come primo step e vado di resurrection con tampone in spugna medio.Il problema è che ho scoperto che cofano e portiere sono state riverniciate, spero vada bene comunque perché in teoria la vernice non originale sarà molto più morbida dell originale.
Come secondo step pensavo o al gyeon polish come dici tu, oppure al menzerna 3000 seguito dal 3.800 per esagerare nel gloss, il primo con tampone in spugna medio il secondo con un tampone lèggerò sempre in spugna. Che ne dici?

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