LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DURAGLOSS 951 ACQUAWAX

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 9:58

Francesco83


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi volevo sapere se il duragloss 951 aquawax può essere applicato dopo la fase di lavaggio con semper ed asciugatura. Mi arriverà l'auto nuova a breve e vorrei optare per un prelavaggio spray con PRIMUS in diluizione 1:30, poi passerei al lavaggio con il SEMPER, asciugata l'auto vorrei spruzzare Rei l' ACQUAWAX 951su una piccola parte della carrozzeria per poi passare un panno per stendere il prodotto ed un altro per togliere i residui.. mi chiedevo l'applicazione di questo prodotto dopo l'asciugatura va bene potrei lasciare l'auto così senza applicare ulteriori prodotti? L'ACQUAWAX in che categoria viene inserito: sigillante, Quick detailer o nanotecnologico?? Sono nuovo e vorrei fare cose semplici senza esagerare e tenere l'auto in ordine.. optato per lavaggi ogni 3/4 settimane senza pretendere troppo..grazie a tutti

2duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 16:07

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Puoi usarlo per aiutarti in asciugatura, non a caso si chiama AQCUAWAX
Spruzzi sull'auto bagnata, e la stendi asciugando
Va bene anche sulle plastiche e sui vetri
è più simile ad un sigillante, che ad un QD
Non te ne pentirai

3duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 16:10

Francesco83


Aiutante Detailer

Ciao grazie per la risposta Mi sapresti dire se prodotto ossatura il panno in microfibra per l'asciugatura? Ho provveduto già a comprare il panno super dryer della Mafra quello grande in modo da usarlo come fazzoletto e trascinarlo sulla carrozzeria... Utilizzando il duragloss Durante la fase di asciugatura non rischierei di impegnare anche il panno con questo prodotto? Se si sarebbe facile da rimuovere con un lavaggio?

4duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 17:33

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io ho il mago, e lo lavo ogni volta che uso un QD per l'asciugatura
Non crea problemi, tranquillo

5duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 18:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo Aquawax meglio lavare il panno. Se vuoi un prodotto simile ma decisamente più performante Wet Coat non ha rivali, oltretutto non intasa il panno Wink

https://www.nicolapecis.com/

6duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Mer 14 Apr 2021 - 19:16

Francesco83


Aiutante Detailer

Dimenticavo io userei il 951 subito dopo il lavaggio con semper e risciacquo.. mi confermate che questa è la fase giusta per l'applicazione del 951? Inoltre volevo chiedervi si può considerare il 951 come la cera liquida ma fra last touch? Avrebbero la stessa funzione giusto? Perché della cera liquida ma fra ho visto che quest'ultima viene applicata ad auto asciutta subito dopo la fase di lavaggio...

7duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 10:08

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Lascia stare il last touch..... 951 è su un altro pianeta, non un altro livello.
Puoi anche applicarlo ad auto asciutta
Come sempre, Nippe... eeeh!
WetCoat è di una semplicità disarmante ed è molto molto moooolto performante.
Gloss, seta, ed autopulizia tutto in uno.
E si spruzza su pannello bagnato, e si risciacqua

8duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 10:15

Francesco83


Aiutante Detailer

Grazie mille tu cosa useresti su auto non trattata e dopo un trattamento serio con primus 1:30 pray in prelavaggio e con semper? Ovviamente asciugatura o no in base al prodotto... Ovviamente preferirei la facilità di applicazione con i migliori risultati e soprattutto prodotti SICURI che non rovinino la carrozzeria con macchie aloni ecc...

9duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 10:56

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Aggiungi decontaminazione ferrosa con Gyeon Iron o Labocosmetica Sidero
Gyeon WetCoat. Dura circa 3 mesi
Magari una volta al mese o ogni 2 mesi lo spruzzi dopo il lavaggio
Se vuoi, ai lavaggi successivi, Gyeon QD

10duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 10:59

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Considera che uso WetCoat sull'auto mia moglie, che non in certi punti non ha più Trasparente.....

A Francesco83 piace questo messaggio.

11duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 14:05

Francesco83


Aiutante Detailer

Quindinse ho capito bene dopo aver passato il guanto STORM con shampoo semper, risciacquo per bene.. con auto ancora bagnata nebulizzo Siderno o geyon iron su tutta la carrozzeria, lascio agire...risciacquo per bene.. con auto ancora bagnata o asciutta (questo non l'ho capito) nebulizzo Wetcoat (dovrebbe essere uno spray pronto all'uso) sulla carrozzeria: pannello per pannello (passo e asciugo oppure nebulizzo su tutta l'auto e poi vado di Idro ed asciugo)? Scusate ma essendo nuovo...

12duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 14:14

Francesco83


Aiutante Detailer

Dimenticavo.. ho letto che il Wetcoat deve essere usato pannello x pannello e risciacquato.. mi servirebbe qualcosa se esiste e ne valga la pena da essere nebulizzato sulla carrozzeria ancora bagnata (dopo il risciacquo di Sidero) per poi procedere all'asciugatura.. in questo caso sarebbe idoneo Duragloss 951 giusto? Darebbe lucentezza ed un po' di protezione giusto?

13duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 14:55

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

No, gli iron remover vanno dati ad auto asciutta. Sia perchè sono prodotti costosi, che per non diluirne l'effetto.
Prelavaggio, lavaggio, asciugatura, sidero/iron
Risciacquo. Se vuoi essere sicuro di aver tolto tutto, io faccio un rapido lavaggio con quello che rimane nel secchio.

Io uso l'iron remover una volta ogni mesi

WetCoat va spruzzato sull'auto ancora bagnata, partendo dal tetto. Spruzzi sul tetto, e via di idro. Spruzzi su un pannello, e via di idro. QUando tutta l'auto è fatta, asciughi.



Se vuoi qualcosa da usare su auto bagnata, che spruzzi e passi asciugando, Soft99 Bazooka. Va bene su vetro , carrozzeria e plastiche. Dura circa 3 mesi su carrozzeria e 2 sul vetro

14duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 15:04

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Duragloss 951 può essere usato su auto asciutta o bagnata, dona gloss ed un pò di protezione

15duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 17:26

Francesco83


Aiutante Detailer

Wecoat è sicuro su tutte le superfici dell'auto? Vetri, plastiche, carrozzerie, fanali, cromature intorno i finestrini (credo siano finte cromature).. devo stare attento a qualcosa?

16duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 18:15

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Va bene su tutto.
Stai attento a non lasciarlo asciugare, e sciacqualo molto bene, partendo dal tetto.
https://www.youtube.com/watch?v=a6m9_k7xRMg

17duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 21:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

MAI partire dal tetto! Sempre dal basso verso l’alto per evitare l’effetto “colature” Wink

https://www.nicolapecis.com/

18duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 21:46

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Scusa Nippe.... Yves dice fare prima il tetto.....🤔

19duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 23:12

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se parti dal tetto inevitabilmente ti cola sulle portiere. Se poi non risciacqui fai aloni. Se fai una fiancata e cominci il risciacquo dal tetto, lo lavi via senza attivarlo.
Quindi... lo spruzzi da sopra a sotto e risciaqui da sotto a sopra.
Non so se mi sono spiegato, ma pensateci su e ci arrivate da soli. Il concetto mi sembra chiaro 😉

20duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Gio 15 Apr 2021 - 23:21

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Parere mio, è più pratico darlo ad auto asciutta. Ne consumi un un quinto o meno, non devi fare un circo tra lancia ed erogatore. E poi, è il momento più bello. Passare con la microfibra tutta l’auto e sentirla al tatto, è un piacere unico. Oltretutto (magari è una pippa mia), io che uso Bead Juice, mi pare dia più gloss dato così

21duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Ven 16 Apr 2021 - 8:43

Francesco83


Aiutante Detailer

Il Wetcoat si può applicare tranquillamente su carrozzeria, vetri, fari e cromature intorno ai finestrini (credo siano plastiche cromate) in sicurezza oppure devo evitare qualche parte del veicolo in particolare?

22duragloss - DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Empty Re: DURAGLOSS 951 ACQUAWAX Ven 16 Apr 2021 - 8:51

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

@Francesco83 : WetCoat può essere applicato ovunque in sicurezza. L'importante è che l'auto sia bagnata e che venga sciacquato bene per attivare il prodotto.
Io non ho la lancia, ho il tubo da giardino... figurati!

@Mariovalsecchi : Io non dubito di quello che dice Nippe.
Nel video di Gyeon, sull'uso di wetcoat, Yves dice :
Un consiglio che posso darvi è di partire dal tetto. Spruzzatelo sul tetto, risciacquate molto bene e il tetto e tutta l'auto, poi fate un pannello per volta e risciacquate.

Wetcoat va dato solo ed esclusivamente ad auto bagnata. Per auto asciutta esiste il quick detailer

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.