LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le fasi di prelavaggio e lavaggio poco considerate.

+5
lukejunior
Marco0961
Nippe
Stefano Novali
Alex222b
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

D'accordo grazie ragazzi.
Non appena sarà disponibile la BigBoi la sostituirò alla mia attuale Lavor e la userò senza vari filtri che ne possano ridurre la portata.

A Marco0961 piace questo messaggio.

Curioso


Aiutante Detailer

Per esperienza personale posso dirti che farai un ottimo acquisto. Io l'ho presa un paio di mesi fa e mi trovo benissimo. Ha anche un piccolo filtro all'entrata dell'acqua che ferma le piccole impurità ed è facile da pulire

A Alex222b piace questo messaggio.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo grazie per il feed.
Adesso spero torni in stock il prima possibile perchè altrimenti non ho una idropulitrice per lavare l'auto  prelavaggio - Le fasi di prelavaggio e lavaggio poco considerate. - Pagina 2 1f601

A Curioso piace questo messaggio.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, riprendo un attimo in mano la mia discussione per risolvere un paio di dubbi.

Ultimamente mi sono velocizzato molto nel lavaggio di mantenimento della mia vettura, ho ridotto i prodotti e i passaggi anche se non mi è ancora chiaro una cosa.
Anche su youtube quando guardo dei video dove lavano l'auto passano quasi sempre il pennello sui dettagli (stilemi, scritte, guarnizioni ecc) ma mi domando, anche voi lo fate ad ogni lavaggio?
Immagino di no, a meno che non sia il primo lavaggio serio che la macchina subisce.
Ma allora ogni quanto pulite questi dettagli col pennello, se lo fate?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, ho un pennello per questa operazione e lo uso attorno agli stemmi, marca e modello dell'auto che sono in rilievo ; lo faccio dopo aver spruzzato la schiuma di prelavaggio .
Il pennello si usa anche per raggiungere zone quasi nascoste come la plastica tra parabrezza e cofano ant. dove ci sono i tergi.
Un po' di sporco si annida sempre attorno agli stemmi.
Ma a volte mi dimentico: sono tante le operazioni da fare!
Se non lo fai tutte le volte non succede niente , nessuno ti darà il voto...... 😄

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

No ci mancherebbe non mi aspetto il voto, solo mi domando con quale frequenza voi lo fate.
Attorno agli stemmi non capisco che sporco si possa nascondere se si lava frequentemente la vettura, un po' di polvere, smog, film stradale ecc ma penso tutte cose che una volta che si passa il guanto vengono via.

Comunque se ho ben capito tieni un pennello a portata di mano sempre, ogni volta che c'è necessità, anche ad ogni lavaggio, lo passi.
Forse tu usi la foam però, io no, quindi dovrei dare il prelavaggio spray, risciacquare e poi erogando ancora un po' di prodotto alcalino da prelavaggio spennellare sulla zona d'interesse.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Un pennello lo uso soprattutto e sempre quando lavo i cerchi : uso un pennello a testa angolata del tipo che viene usato per dipingere i termosifoni . L'angolatura della testa del pennello facilita il raggiungimento di zone nascoste nei cerchioni e pinze freni.
Un pennello di altro tipo lo uso appunto per quello di cui si è parlato prima; poche volte attorno agli stemmi ma più spesso per pulire le plastiche della griglia anteriore fatta da numerose "stecche" variamente sagomate. Il guanto non raggiunge tutti gli anfratti.
Se non hai la foam puoi agire con la soluzione di acqua e shampo.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Tutto chiaro grazie

antanibis


Apprendista Detailer

Se poi vuoi andare proprio di fino, il pennello si passa anche all’interno del vano tappo di rifornimento…li si che si annida lo sporco e col guanto non ci arrivi

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Oddio… ognuno ha un suo livello a cui è disposto ad arrivare nella pulizia. Te dici di fino pulire il vano del tappo del carburante. Io, se aprissi uno sportellino su un auto pulita e trovo lo sporco li, scomunico il proprietario e lo prendo a pennellate 🤣

A antanibis piace questo messaggio.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ma il pennello io lo passo anche li e non solo, anche negli posti più angusti, il discorso era capire con che frequenza lo fate.
Perché tra un lavaggio e l’altro anche se si usa pochissimo la macchina alcune zone si riempiranno di un po’ di sporco/polvere sempre, come ì battiporta, dove ci sono le cerniere, nei battenti del baule, cofano, sportellò carburante ecc
Vi accingete a farlo ad ogni lavaggio un passaggio in queste aree?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello


"Vi accingete a farlo ad ogni lavaggio un passaggio in queste aree?"

No, ad ogni lavaggio no.
Dipende dal tempo a disposizione, dal clima (adesso è freddo, faccio lavaggi veloci; una passata e via....)
Nella fascia sotto portiere (dove nello salire e scendere si tocca con i pantaloni il "battiporta") lí si che pulisco, lato guida e lato passeggero.
Cofano, battenti baule pulisco raramente.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Si ecco in zona portiere faccio sempre anche io perchè sono a vista.
Per il resto tutto chiaro, grazie per la condivisione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.