LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e protezione Vetri

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Pulizia e protezione Vetri Dom 18 Apr 2021 - 19:50

Francesco83


Aiutante Detailer

Salve ragazzi volevo chiedervi una informazione per quanto riguarda la pulizia e la protezione dei vetri. Visto che sono in procinto di comprare il wet coat per dare idrofobicità e sigillare completamente tutta la carrozzeria e i vetri dell'auto volevo chiedervi se bastava questo o conviene dare la protezione wetcoat sulla carrozzeria mentre per i vetri utilizzare il glaco cleaner spray che oltre alla pulizia unisce anche la protezione... Quindi in sostanza mi conviene dare il wet coat solo su carrozzeria ed utilizzare glaco cleaner pulitore più protezione spray oppure utilizzare per tutta l'auto cristalli compresi il wet coat? Grazie per l'aiuto...

2vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Re: Pulizia e protezione Vetri Mer 21 Apr 2021 - 7:55

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Nulla vieta di usare glaco cleaner sui vetri
Forse funzionerà meglio, io ho ultra glaco sui vetri e mantengo col cleaner
Pulisci anche le spazzole col glaco cleaner, per evitare saltellamenti

3vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Re: Pulizia e protezione Vetri Ven 23 Apr 2021 - 23:16

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione per chiedere un informazione.
Svariati anni fa ero capitato in un autolavaggio (i miei veicoli li pulisco io stesso, ma mi trovavo li) e avevo visto usare un prodotto tipo schiumogeno per lavare i vetri interni, senza risciaquo.
Ebbene cerco un prodotto simile.
Esiste un prodotto schiumogeno che io possa passare sui vetri e pulirli in una sola passata lasciandoli splendenti, trasparenti, senza aloni, a prova di controluce?
Vorrei velocizzare al massimo la fase di pulizia vetri interni delle mie autovetture, perché solo chi si é cimentato nell impresa di lavare i vetri interni di una Volvo C70 Coupé o MB CL 500 puó capire le contorsioni che bisogna fare per pulire quei lunotti. Inoltre hanno superfici vetrate assai ampie e anche il tettuccio apribile in vetro, quindi essendocene di lavoro, vorrei ridurre al massimo il tempo impiegato. Valuto anche soluzioni diverse, ma ideale sarebbe il sistema piú rapido.
Sono ben accetti anche consigli sui migliori panni da utilizzare. Sono veramente allo stato primitivo sulla pulizia vetri. Sono sempre splendenti, ma impiego troppo tempo.

4vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Re: Pulizia e protezione Vetri Ven 23 Apr 2021 - 23:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso Proglass per i vetri interni, ma l’importante e il panno e come si usa
Uso un panno come starglass piegato in 4 per la pulizia e poi passo Cloudbuster per eliminare gli aloni
Facile e veloce

5vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Re: Pulizia e protezione Vetri Sab 24 Apr 2021 - 0:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Proglass va risciacquato?
Tuttavia io quando acquisto prodotti, li voglio in formati grandi.
Sul negozio LCDA, circa i pulitori vetri, come formato mi soddisfa solo questo:
Duragloss 761 Pulitore Vetri 3.8L (1 gallone).
E`un buon prodotto?

6vetri - Pulizia e protezione Vetri Empty Re: Pulizia e protezione Vetri Sab 24 Apr 2021 - 8:30

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Proglass non va risciacquato
Non conosco un pulitore per vetri che vada risciacquato
Non ho personalmente usato il Duragloss 761 , ma i loro prodotti sono ottimi. Non troverai un prodotto scadente qui, quindi se vuoi un grande formato, prendi pure il 761
Prendi almeno un paio di panni starglass ed un paio di cloudbuster, e qualcosa come lo https://www.lacuradellauto.it/stoner-glass-reach-clean-tool.html

Per i vetri, purtroppo ci vuole pazienza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.