LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e trattamento interni pelle traforata grigio chiaro Mercedes-Benz CL 500

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti. Attualmente pulisco gli splendidi interni della mia MB CL 500 con Meguiars D101 o MaFra Pulimax. Tuttavia non ho mai applicato un idratante.  Una volta applicato sparisce la primo lavaggio interni? Io lavo interni assai spesso, quindi avrebbe poco senso se fa la sua funzione solo fino al lavaggio successivo.
Gia che ci sono oltre a consigli su come pulire e trattare la pelle della CL al meglio, chiedo anche quali siano i prodotti migliori per moquette e tappeti (attualnente uso sempre D101 o Pulimax).
Sono rimasto assai indietro sui prodotti.
A ogni modo vorrei agevolarmi acquistando il guanto Madness per interni, poiche con il panno da piegare a ogni risciacquo e sprayata perdo assai tempo. Nuovi metodi sul lavaggio interni? I miei lavori sono strepitosi, ma ci metto un sacco di tempo per i miei gusti.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Oggi ho pulito gli interni della mia Gle protetti con Gtechniq L1
Sono in pelle nappa beige chiaro
Ho utilizzato Ariapura 1:10 con spazzolina Gyeon e microfibra
Tempo totale 20 minuti
Qui potete vedere un 50/50 su una maniglia (la parte più sporca)

Poi riapplicato L1 su volante, sedile guida e maniglieinterni - Pulizia e trattamento interni pelle traforata grigio chiaro Mercedes-Benz CL 500 C0778d10

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Il lavoro di togliere lo sporco scuro lo ha fatto Aria Pura?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, Ariapura e spazzolina Gyeon, molto delicata, ma efficace

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io avevo ottenuto circa un risultato simile appena avevo preso la CL dopo il primo detailing con D101 e/o Pulimax. Avevo fatto riuscire il vero colore.
Tuttavia essendo che bazzicavo il forum assiduamente circa 10 anni anni fa (anno piú, anno meno), sono rimasto assai indietro circa le novitá in questo settore.

Aria Pura tuttavia lo avevo acquistato anni fa, ma non notai differenze di efficacia rispetto al D101. E`anche vero che i miei veicoli hanno ben poco bisogno di prodotti estremamente forti, visto i continui lavaggi a cui li sottopongo.

A ogni modo il Gtechniq L1 ti sembra abbia apportato dei benefici tangibili? Successivamente rilavando gli interni con Aria Pura hai notato se sia andato via?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ariapura è proprio adatto a pulizie frequenti, non rimuove L1, che io applico ogni 2/3 mesi su lato guida e volante e ogni 6/8 sul resto degli interni meno sollecitati
L’importante è anche la qualità della spazzolina

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L1 funziona, se vuoi una protezione più tenace ci sono i trattamenti nano come Leather Shield o CQuartz Leather, non farti fuorviare dal termine nano: sono super semplici da applicare e l’effetto è naturale, infatti non modificano la finitura originale né al tatto né alla vista.

Aria Pura va benissimo per la manutenzione, lo preferisco anche ai detergenti specifici Smile

https://www.nicolapecis.com/

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ariapura è proprio adatto a pulizie frequenti, non rimuove L1, che io applico ogni 2/3 mesi su lato guida e volante e ogni 6/8 sul resto degli interni meno sollecitati
L’importante è anche la qualità della spazzolina

Spazzola su pelle? La pelle a me sembra un materiale delicato e facile fa graffiare.
Forse intendi una spazzola a pelo morbidissimo.
Modello migliore in assoluto?
A ogni modo a me piace passare guanto microfibbra per vedere la schiuma dei prodotti.

Carnil


Apprendista Detailer

lukejunior ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ariapura è proprio adatto a pulizie frequenti, non rimuove L1, che io applico ogni 2/3 mesi su lato guida e volante e ogni 6/8 sul resto degli interni meno sollecitati
L’importante è anche la qualità della spazzolina

Spazzola su pelle? La pelle a me sembra un materiale delicato e facile fa graffiare.
Forse intendi una spazzola a pelo morbidissimo.
Modello migliore in assoluto?
A ogni modo a me piace passare guanto microfibbra per vedere la schiuma dei prodotti.

Io mi trovo da dio con i pennelli Work Stuff

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.