LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto prodotto prelavaggio. Prima esperienza

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea123


Aiutante Detailer

Salve.
Vorrei lavare l'a macchina con la classica tecnica dei due secchi semplicemente usando la gomma/canna da giardino.

Avrei bisogno di un prodotto per il prelavaggio che sia assolutamente sicuro e che si possa erogare facilmente con un semplice erogatore a spruzzo di quelli manuali.

L'auto ha 1 mese di vita quindi non penso ci vogliano interventi particolari per il momento.


In più anche un prodotto sempre a spray manuale per pulire i cerchi diamantati e gomme,magari da applicare anche prima di un lavaggio al self service.

Al momento non cerco la perfezione,quella più avanti 😊. Ma non voglio correre nessun rischio di graffiare o rovinare qualcosa.

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Penso che la stragrande maggioranza qui usi Primus e/o Purifica in fase di prelavaggio, per quanto mi riguarda li trovo ottimi, anche io li uso con lo spruzzino essendo costretto a lavare l’auto al self e poi a casa con metodo rinseless.

Per i cerchi io mi sono trovato bene anche con superclean LCDA e un paio di volte al mese, sempre su consiglio LCDA staff, Gyeon Q2M

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non è il prodotto che graffia e fa danni ma come lo usi. Leggi bene le guide e seguile scrupolosamente e vedrai che danni non ne fai.
Se può servire, io che non voglio e non posso avere 1000 prodotti in garage. Come prelavaggio uso W5 dato spray 1:20, lo stesso dato 1:5 sui cerchi. W5 è un apc che uso anche per il motore, volante, tessuti ecc…

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao e benvenuto nel Forum.
Innanzitutto sarebbe buona cosa presentarsi nell'apposita sezione del Forum, come si fa quando si entra per la prima volta in "casa" di altri e si usa fare in tutti i Forum.
Come detto sopra, valuta un prodotto che, giostrando con le diluizioni, ti possa fare tutto tranquillamente, da Primus a W5 a qualunque altro APC usabile come prelavaggio spray. Dai un occhio nell'apposita sezione dello shop. https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.