LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Pulizia e Manutenzione Plastiche Interne Lucide Nere

+5
Poldo
Marco0961
Carnil
Mariovalsecchi
Orazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Infatti pulisco con Ceramic e dresso con ID.
Si è fatto un po’ confuso questo post (anche per colpa mia).
Opinione su Interior Detailer incece?
Con un prodotto farei tutto, ma non so se vale come il “cugino" Int. D.

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Sono curioso anch'io di sentire un'opinione su Interior Detailer, mi incuriosisce.
Ho visto un video con Interior Dressing su un pannello lucido di una console, mi sembra dare un buon risultato. Ma non capisco perchè Mario, usi Ceramic prima di interior Dressing. Non dovrebbe andare dopo casomai?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Lo uso per pulire e poi dresso con Interior. Sarebbe sufficiente il solo Ceramic, ma ID da una profondità a quelle plastiche che sembra vetro 🤷🏻‍�. È un pallino mio, e ai primi granelli di polvere è già normale. Ma un po’ il profumo e un po’ l’effetto, li uso entrambi

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se Interior Detailer avesse la stessa resa e profumo, ne divento dipendente come dal Cramic 😁

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Il Ceramic per pulire, intendi sgrassa le impronte o toglie la polvere?
Non l'ho ancora aperto, ma l'ho preso solo come QD esterno da usare dopo i lavaggi.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Qui si apre un vaso di Pandora… la funzione di un QD sarebbe quella di pulire velocemente, rifinire diciamo, lo sporco leggero accumulato. O pulire una 💩 d’uccello per esempio.
Poi si è evoluto, ramificato, e ibridato rendendo nebulosa la sua definizione. Sia come sia, fondamentalmente il QD è o dovrebbe essere un pulitore che dona maggior lucentezza ed effetto seta. Un rifinitore insomma.
Poi ce ne sono con maggior capacità detergente (Echo 2 Car Pro) e altri meno ma con altre capacità. Ad esempio il nostro Ceramic.
Però tutti, almeno che io sappia, hanno capacità pulenti.
Per questo pulisco con il Ceramic e rifinisco (per gusto mio) con ID.
Rispondendo direttamente alla tua domanda, si. Se sono solo impronte o polvere va benissimo anche in interni.

A Max66 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.