LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglioramento della mia routine da "autolavaggio"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Arjov


Apprendista Detailer

Buondí,
Per contestualizzare ed evitare fraintendimenti, quello che faccio lo faccio nello spazio all'aperto di un autolavaggio perché purtroppo non ho uno spazio mio.

La mia routine oramai consolidata è :

Lavaggio

asciugatura con elixir per eliminare la polvere più fine che non è venuta via

Decontaminazione + essence + hydro slick quando è arrivato il momento (2-3 volte all'anno) e rispettando i tempi di cura.

Successivi lavaggi sempre con elixir in aiuto asciugatura.


La mia domanda è, come posso integrare o migliorare quello che già faccio? È la scusa per comprare qualcosa di nuovo perché ho acquistato l'auto nuova (suzuki vitara grigio metallizzato e tetto nero) e mi sta finendo hydro slick e quindi preparo il carrello.

Ho seguito con molto interesse i topic sul can coat ma la rimozione con lucidatrice a fine vita è impossibile per me, quindi ho escluso a malincuore il prodotto.

Ogni feedback è ben accetto!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto, come fai il lavaggio? Visto che resta della polvere a fine lavaggio mi viene qualche dubbio, è la parte cruciale su cui ruota il detailing Smile

Non so dove hai trovato l'informazione che Can Coat va eliminato con la lucidatrice a fine vita, non è così

https://www.nicolapecis.com/

Arjov


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto, come fai il lavaggio? Visto che resta della polvere a fine lavaggio mi viene qualche dubbio, è la parte cruciale su cui ruota il detailing Smile

Non so dove hai trovato l'informazione che Can Coat va eliminato con la lucidatrice a fine vita, non è così

Mah senti, se vado ad orari strani e non trovo nessuno posso andare di pompa a mano, ho molti shampoo ma di solito mi porto q2m se ho molte bestie morte o uno spray leggermente acido se ho calcare. Decontaminante per i residui ferrosi e clay me li porto se penso di ridare il sigillante.

Detto ciò, tutto decade se c'è gente, allora faccio un paio di giri di foam e risciacquo con il prodotto dell'auto lavaggio.
Qualcosa resta sempre e comunque perché non posso lavare con spugna. Quindi elixir mi aiuta molto e funziona strabene anche con auto umida.

Interessantissimo che can coat non necessiti di rimozione cattiva quando si rompe, evidentemente ho letto o capito male in qualche post letto. Com'è? Me lo consiglieresti? Il fatto che sia spray mi attira molto.

Hydro slick è molto facile da usare e lo trovo favoloso anche per il gloss che dona.

Arjov


Apprendista Detailer

Ti faccio una domanda @Nippe :
Ho letto con piacere un tuo topic sul dg 105+601 ed in fin dei conti penso che l'applicazione non vada lontano rispetto a quella di hydroslick. Me lo consiglieresti? Pensi possa avere risultati migliori? Chiaramente cambierei quick detailer passando da elixir al 921. La spesa sarebbe praticamente uguale visto il costo alto del chemical guys.

Grazie mille in anticipo

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io andrei di Can Coat, al posto della combo dg 105+601

Arjov


Apprendista Detailer

Giulio74 ha scritto:Io andrei di Can Coat, al posto della combo dg 105+601

Mi sono un po' documentato ed effettivamente è uin prodotto favoloso (che quick detailer ci abbini o abbineresti tu?). Il problema è che l'applicazione va fatta con molta attenzione alle folate di vento per evitare macchie da droplet, cosa non scontata all'aperto in un autolavaggio.

Diciamo che a me quello che NON manca è il tempo, quindi mi sono orientato verso prodotti più "controllabili" durante l'applicazione. Avevo anche pensato alla fusso 12 così per dire.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.