LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pannò pulizia vetri

+2
Sagittarius
Discovery2005
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Pannò pulizia vetri Lun 31 Mag 2021 - 14:33

Discovery2005


Aiutante Detailer

Salve sono nuovo nel
Forum ma già cliente, vorrei un consiglio sui panni per la pulizia vetri, il mio grosso problema è che ho provato decine e decine di panni nei supermercati specifici per vetri anche di marca come Vileda ma sempre lo stesso problema mi danno, pulendo i vetri all’ombra sembrano puliti ma poi quando guido la macchina con il sole contro o di notte vedo sempre
In alcuni punti una patina di grasso sul parabrezza vere mente fastidioso, sono qui a chiedere consiglio su quale pannò comprare, ovviamente vi sto chiedendo il miglior pannò in circolazione non un buono ma il migliore perché sono stanco di questo problema fastidioso, voglio avere un pannò che mi dia la sicurezza che mi rimuova ogni singolo alone di grasso dopo che ci sono passato una volta.
Cosa mi consigliate? Qual’è il migliore secondo voi? Cosa ne pensate del Meguiars Perfect Clarity?

2Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 31 Mag 2021 - 16:13

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non è solo necessario avere un panno adatto alla pulizia dei vetri ma usare un detergente adatto.
I vetri hanno due facce : esterno e interno, entrambe la facce presentano sporco diverso. All'interno possono essere venuti al contatto con grassi corporei di chi ha toccato il vetro, possono essere presenti i residui di fumo o l’umidità prodotta dalla respirazione all’interno del veicolo.
L'esterno è soggetto ad ogni tipo di sporco e depositi.
Occorre sgrassare e pulire con detergente adatto e olio di gomito. Esistono nel negozio panni appositi e credo che siano tutti validi. Ma durante la pulizia è utile rigirarli spesso per avere a disposizione sempre una superficie di panno pulita. Anche per i pulitori per vetri ci sono vari prodotti per pulizia a mano e anche da diluire nella vaschetta liquido lavavetri.
Io uso il cloudbuster Madness e va abbastanza bene. Lava spesso i panni e prendine almeno un paio: per pulizia e per finitura finale.
L'esterno del parabrezza può essere trattato, dopo accurata pulizia, con rivestimento idrorepellente che a velocità superiore a 70 km/ora farà scivolare la pioggia verso l'alto rendendo superfluo l'uso del tergicristallo.

3Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 31 Mag 2021 - 16:47

Discovery2005


Aiutante Detailer

Mi hai fatto un copia incolla di quello che è scritto sul sito, è ovvio che da quello che ho scritto mi riferivo alla pulizia interna del parabrezza, non mi
Interessa l’esterno per il quale non ho problemi

4Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 31 Mag 2021 - 16:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Scusa ma, vedendo che sei nuovo ho pensato bene di riassumere un pò ciò che è scritto nella guida che però tu hai già letto.
Ho notato che la maggior parte delle persone appena iscritte chiede senza prima leggere le guide.
A questo punto aspettiamo le risposte degli esperti che avranno provato tanti panni e detergenti per vetri ; loro ti sapranno dare risposte esaurienti. Scusa ancora.

5Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 31 Mag 2021 - 21:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per i vetri interni secondo me il miglior panno é sempre di gran lunga il Cloudbuster

A Discovery2005 piace questo messaggio.

6Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Mer 2 Giu 2021 - 11:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oltre al panno secondo me serve una tecnica più corretta, un passaggio non è sufficiente a garantirti la giusta pulizia specialmente all'interno dove il vetro tende ad essere unto (passa il termine) ed un solo passaggio spesso porta solamente a spalmare questo velo unto, portando alla creazione di aloni. Io procedo così:

1• Prep (o Eraser) abbondando leggermente con la quantità utilizzando un panno a fibra corta come Bald Wipe, Terry Towel o Slogger, questa operazione serve a togliere la parte "grassa" e non mi preoccupo di lasciare strisciate, nel dubbio faccio anche due passaggi.

2• Glass od il prodotto specifico per vetri con un panno waffle (Waffle Dryer, Cloudbuster, Zephir,...), qui meglio utilizzare poco prodotto spruzzato sul panno da lontano (50-60 cm) in modo da non creare zone con più prodotto, il panno al tatto sembra asciutto per capirci, seguendo andamenti longitudinali -destra/sinistra- all'interno mentre all'esterno verticali -su/giu-. Puoi fare il contrario ma con il parabrezza avresti qualche problema  Very Happy

3• All'ombra, accendo la Multimatch 3 al minimo lasciandola all'esterno -so che è un accessorio decisamente fuori portata per un appassionato, però può andare bene anche una semplice torcia su un cavalletto o appoggiata ad altezza vetro non troppo vicina all'auto- entro nell'abitacolo e cerco eventuali aloni: se li vedo verticali so che sono all'esterno mentre se sono orizzontali all'interno, in questo caso basta ripassare il panno dove serve

So che sembra un'operazione lunga ma vedrai che i vetri non avranno aloni, sembreranno più trasparenti ma cosa più importante, resteranno puliti anche più a lungo. Questo perché li pulisci veramente a fondo Wink



Ultima modifica di Nippe il Gio 3 Giu 2021 - 21:17 - modificato 3 volte.

A Marco0961, Sagittarius, Mariovalsecchi e nonsensehero piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

7Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Mer 2 Giu 2021 - 19:29

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Chi avrebbe mai pensato a Prep o Eraser per sgrassare la parte interna dei vetri; ecco l'utilità di leggere il forum.
Io aggiungerei questo particolare utilizzo (lo sgrassaggio dei vetri) nella sezione "descrizione prodotti" di Prep e Eraser.
Grazie sig. Nippe, sempre esaurienti e risolutivi i tuoi interventi.

A Nippe e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

8Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 7 Giu 2021 - 21:41

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Eraser su vetri interni sempre usato con molta soddisfazione.
Tra l’altro sull’etichetta è anche indicato “great for glass cleaning”
E, se devo dirla tutta, mi piace anche su esterni anche se non paragonabile a uso interno.

9Pulizia - Pannò pulizia vetri Empty Re: Pannò pulizia vetri Lun 20 Set 2021 - 8:44

ERUFETTA


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Oltre al panno secondo me serve una tecnica più corretta, un passaggio non è sufficiente a garantirti la giusta pulizia specialmente all'interno dove il vetro tende ad essere unto (passa il termine) ed un solo passaggio spesso porta solamente a spalmare questo velo unto, portando alla creazione di aloni. Io procedo così:

1• Prep (o Eraser) abbondando leggermente con la quantità utilizzando un panno a fibra corta come Bald Wipe, Terry Towel o Slogger, questa operazione serve a togliere la parte "grassa" e non mi preoccupo di lasciare strisciate, nel dubbio faccio anche due passaggi.

2• Glass od il prodotto specifico per vetri con un panno waffle (Waffle Dryer, Cloudbuster, Zephir,...), qui meglio utilizzare poco prodotto spruzzato sul panno da lontano (50-60 cm) in modo da non creare zone con più prodotto, il panno al tatto sembra asciutto per capirci, seguendo andamenti longitudinali -destra/sinistra- all'interno mentre all'esterno verticali -su/giu-. Puoi fare il contrario ma con il parabrezza avresti qualche problema  Very Happy

3• All'ombra, accendo la Multimatch 3 al minimo lasciandola all'esterno -so che è un accessorio decisamente fuori portata per un appassionato, però può andare bene anche una semplice torcia su un cavalletto o appoggiata ad altezza vetro non troppo vicina all'auto- entro nell'abitacolo e cerco eventuali aloni: se li vedo verticali so che sono all'esterno mentre se sono orizzontali all'interno, in questo caso basta ripassare il panno dove serve

So che sembra un'operazione lunga ma vedrai che i vetri non avranno aloni, sembreranno più trasparenti ma cosa più importante, resteranno puliti anche più a lungo. Questo perché li pulisci veramente a fondo Wink


ciao perdonami tu quale usi di glass nello specifico?
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.